Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Al Parco delle Semirurali week end di festa con “Don Bosco solidale” e “Bolzano di corsa”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel fine settimana da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno il Quartiere Don Bosco organizza una nuova edizione della manifestazione “Don Bosco solidale” che animerà il Parco delle Semirurali con diverse attività per grandi e piccoli, musica, arte, cultura, sport, gastronomia.

Il programma dettagliato della manifestazione è stato presentato ieri (29 maggio) dai rappresentanti del Consiglio di Quartiere, ovvero dal Presidente Alex Castellano e dal consigliere Enrico Lillo nonché dai referenti delle tante associazioni e realtà coinvolte nella manifestazione tra cui l’associazione Mammedì.

Un’occasione per promuoverne l’attività delle realtà che operano a Don Bosco con l’obiettivo di creare aggregazione in uno spazio privilegiato come il Parco delle Semirurali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il via dunque nel pomeriggio di venerdì 31 maggio con attività di animazione e giochi per bambini, attività artistiche e di decoro, karaoke.

Da segnalare alle 18.00 anche l’esibizione degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola V.Alfieri. In serata poi musica anni ’50 e ’60.

Sabato 1 giugno sempre tante iniziative per i più piccoli, ma anche visite guidate alla Casa Semirurale, esibizione dei cani da soccorso, laboratori vari, briscola, sport e in serata concerto dei mitici “Cormorani” e dei “Dedy Cemm”.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Domenica 2 giugno oltre al programma d’intrattenimento anche una nuova edizione di “Bolzano di corsa“, la 6km di  di corsa o a passo libero per la solidarietà con partenza da piazza IV Novembre (ore 10.00) e arrivo al parco delle Semirurali.

Manifestazione organizzata dagli Alpini del Gruppo ANA Bolzano Centro che per altro si occuperanno anche del servizio bar e cucina durante la festa di quartiere.

Per l’occasione, il Comune di Bolzano interverrà con la chiusura temporanea di alcune vie e percorsi pedonali e ciclabili:

  • PIAZZA 4 NOVEMBRE
  • LUNGO TALVERA BOLZANO fino all’altezza del PONTE S. ANTONIO
  • LUNGO TALVERA GRIES
  • PONTE DRUSO
  • LUNGO TALVERA SAN QUIRINO
  • Pedonabile e ciclabile dietro lo STADIO DRUSO
  • Sottopassaggio PONTE ROMA
  • Passeggiate e ciclabile LUNGO ISARCO DESTRO
  • Sottopassaggio PONTE PALERMO
  • VIA ALESSANDRIA

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti