Bolzano
Misure anti inquinamento a Bolzano dal 1° luglio: cosa prevedono i divieti di circolazione
L’ordinanza 03/09/2018 che entrerà in vigore dal 1° luglio 2019 prevede per il centro abitato di Bolzano e in via S. Maurizio nel tratto da Largo Donatori del Sangue a via Vittorio Veneto, il divieto di circolazione come misura preventiva ai sensi del “Piano provinciale per la qualità dell’aria”.
Il divieto avrà validità dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 (fatti salvi comunque i casi di comprovata urgenza e necessità) per tutti i veicoli “Euro 0”, “Euro 1”, “Euro 2 Diesel” e “Euro 3 Diesel”, esclusi fino al 31 dicembre 2019 i soli veicoli “Euro 3 Diesel” destinati al trasporto di cose.
Quindi dal 1° gennaio 2020, dal lunedì al venerdì festivi esclusi, il divieto di circolazione dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per tutti i veicoli “Euro 0”, “Euro 1”, “Euro 2 Diesel” e “Euro 3 Diesel”
Per sapere come funziona la verifica della classe ambientale di appartenenza del proprio veicolo è possibile consultare il seguente sito:
Verifica della classe ambientale di appartenenza (categoria Euro) di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori (Link esterno a “Il portale dell’Automobilista”).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




