Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Misure anti inquinamento a Bolzano dal 1° luglio: cosa prevedono i divieti di circolazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’ordinanza 03/09/2018 che entrerà in vigore dal 1° luglio 2019 prevede per il centro abitato di Bolzano e in via S. Maurizio nel tratto da Largo Donatori del Sangue a via Vittorio Veneto, il divieto di circolazione come misura preventiva ai sensi del “Piano provinciale per la qualità dell’aria”.

Il divieto avrà validità dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 (fatti salvi comunque i casi di comprovata urgenza e necessità) per tutti i veicoli “Euro 0”, “Euro 1”, “Euro 2 Diesel” e “Euro 3 Diesel”, esclusi fino al 31 dicembre 2019 i soli veicoli “Euro 3 Diesel” destinati al trasporto di cose.

Quindi dal 1° gennaio 2020, dal lunedì al venerdì festivi esclusi, il divieto di circolazione dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 per tutti i veicoli “Euro 0”, “Euro 1”, “Euro 2 Diesel” e “Euro 3 Diesel”

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per sapere come funziona la verifica della classe ambientale di appartenenza del proprio veicolo è possibile consultare il seguente sito:

Verifica della classe ambientale di appartenenza (categoria Euro) di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori (Link esterno a “Il portale dell’Automobilista”).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti