Società
Raduno da 10mila Schuetzen nel 2020: sono 80 le associazioni unite nell’organizzazione
Oltre 80 rappresentanti delle associazioni ed organizzazioni della val Passiria si sono incontrati venerdì scorso per una serata informativa sull’Alpenregionstreffen 2020. In quest’occasione hanno promesso il loro aiuto nell’organizzazione e nella gestione dell’evento che sarà organizzato per maggio del prossimo anno.
La serata si è aperta con un breve filmato sui momenti salienti della 25° edizione dell’Alpenregionstreffen a Mayrhofen nella Zillertal (Tirolo).
“È fantastico che così tante associazioni si interessino a questo incontro degli Schützen dell’arco alpino – ha sottolineato la sindaca di St. Martin in Passiria Rosmarie Pamer nel suo discorso di benvenuto – . Solo se uniremo le nostre forze – responsabili politici ed organizzazioni volontari – riusciremo a presentarci bene per il 26° Alpenregionstreffen nella nostra valle“.
“L’anno prossimo faremo tremare la val Passiria e soprattutto San Martino“, ha annunciato il comandante Jürgen Wirth Anderlan ai rappresentanti delle associazioni ed organizzazioni.
“Sarà una dimostrazione per la nostra cultura, per i nostri valori e per la nostra fede“, così il comandante.
Attesi 10.000 ospiti da tutto l’arco alpino, che parteciperanno a un programma variegato con una cerimonia ufficiale, un’offerta turistica, musica tradizionale di gruppi internazionali come Nik P., Hannah e “Die jungen Zillertaler”.
Solo per la gestione dei tre giorni di festa il comitato organizzativo calcola 6.160 ore di lavoro, che saranno organizzati in 880 turni da sette ore.
In cambio del loro aiuto, le associazioni della valle riceveranno una quota degli utili. Circa 50 organizzazioni hanno già consegnato i moduli.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




