Politica
“ITALIARNO” bastonato dagli oltranzisti STF. Biancofiore:”K. fa sperare nellla convivenza”
All’indomani della vittoria della compagine Cortina-Milano assegnataria dell’organizzazione e della logistica dei Giochi olimpici invernali 2026 assegnati per l’Alto Adige ad Anterselva, Michaela Biancofiore (come del resto la comunità italiana dell’Alto Adige) spezza una lancia a favore del governatore il quale, volente o nolente, ha pur tuttavia portato in mano la bandiera italiana in “tour”.
“Mi fa molto piacere che ieri nella giornata trionfante di Losanna anche il Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, presente tra le fila della delegazione azzurra, abbia esultato con la Squadra Italia con tanto di tricolore in mano per la gioia dell’assegnazione a Milano-Cortina dei giochi olimpici invernali del 2026.
Fa ben sperare per il futuro della convivenza”.
“Del resto – conclude Biancofiore – è una reazione abbastanza plausibile e normale, a mio avviso, per un Presidente di una Provincia che fa parte del sistema delle autonomie delle regioni italiane, sebbene speciale.
Certo, avrei preferito che anche la mia città Bolzano avesse giocato nel suo ruolo naturale nella grande sfida turistico-sportiva che il nostro paese e due grandi ed importanti regioni come il Veneto e la Lombardia dovranno affrontare, poichè la mia terra -l’Alto Adige, ha montagne dipinte da Dio, infrastrutture montane all’avanguardia e tutte le caratteristiche per poter ospitare una edizione sportiva di caratura mondiale. Sarebbe stata anche l’occasione per riattivare velocemente l’aeroporto.
Importante però aver avuto dalle immagini di ieri a Losanna, l’evidenza che anche Kompatscher e l’Alto Adige-Südtirol, tiferanno per l’ italia, come poi è normale che sia, con lo stesso entusiasmo e orgoglio emerso ieri con grande emozione di tutti gli Italiani da Brennero a Lampedusa.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
