Società
Agenti tedeschi a scuola di Polizia in Alto Adige
Visita di istruzione di 5 poliziotti tedeschi. Gli agenti bavaresi sono stati ospitati per due settimane presso la Questura di Bolzano per portare a termine un tirocinio volto ad approfondire le conoscenze dell’ordinamento giuridico e dell’organizzazione della Polizia di Stato.
Hanno frequentato giornalmente lezioni presso i singoli Uffici della Questura, ma hanno avuto modo di conoscere anche l’organizzazione ed i compiti del Commissariato di P.S. di Merano, della locale Polizia Stradale, quelli della Polizia Postale e delle Comunicazioni, quelli della locale Polizia Municipale e di apprendere più da vicino l’ordinamento giuridico, grazie anche ad un incontro avuto presso la locale Procura della Repubblica.
Gli Agenti hanno fatto visita anche presso la sede dell’Ufficio Protezione Civile di Bolzano, per conoscere la struttura dei soccorsi provinciali.
Come ha sottolineato il Questore Enzo Giuseppe Mangini, la Questura di Bolzano, nella sua funzione di “Ufficio di collegamento” nell’ambito della cooperazione di Polizia in zona di frontiera, offre la possibilità, ormai da diversi anni, di svolgere in questo capoluogo soggiorni-studio che permettono di rafforzare ulteriormente, oltre ai tradizionali servizi congiunti svolti in ambito stradale e ferroviario, gli ottimi rapporti di collaborazione già esistenti tra gli operatori italiani e quelli bavaresi.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




