Politica
Aeroporto, l’appello del Team Koellensperger a sostenere il ricorso al TAR
Come annunciato, il Team Köllensperger ha preparato un ricorso al TAR in merito alla vicenda aeroporto e ci sono già i primi appuntamenti a Bolzano e Laives per firmare la procura a sostegno dell’iniziativa.
“Nelle scorse settimane abbiamo posto numerosi interrogativi alla Giunta provinciale in merito alla cessione delle quote in Abd, al rispetto dell’esito del referendum e al bando di gara – si legge in una nota – . Alle critiche che avevamo mosso il governatore o non risponde oppure si limita a considerazioni espressione di pura arroganza di potere. Evidenziando la concezione di democrazia di un’ampia fetta della maggioranza”.
Precisa Koellensperger: “Abbiamo preparato un’accurata documentazione per partire con un ricorso al TAR. L’avevamo annunciato e andremo avanti, naturalmente. Entrando nel dettaglio del ricorso, da un punto di vista legale comprenderà anche un’istanza di sospensione cautelare degli atti amministrativi emessi dalla Provincia autonoma di Bolzano in relazione alla vendita della totalità delle quote nella società Abd Airport Spa.
Proponiamo ai cittadini interessati che avevano votato al referendum del 21 giugno 2016 un ricorso collettivo a cui possono aderire tramite il rilascio di una procura processuale agli avvocati da noi incaricati e per questo invitiamo chi lo desiderasse a partecipare a questa azione collettiva”.
Per sottoscrivere la procura è necessario portare con sé:
- la carta d’identità (originale e fotocopia)
- la tessera elettorale (originale e fotocopia) che attesti di aver votato in occasione del referendum del 12 giugno 2016 (quindi mostrando il relativo timbro)
- il proprio codice fiscale (originale e fotocopia).
Gli appuntamenti in cui sarà possibile sottoscrivere la procura processuale alla presenza della avvocatessa Renate Holzeisen sono:
- A BOLZANO, lunedì 19 agosto (ore 17.30-19) c/o studio legale HROP, viale Stazione 7.
- A LAIVES, martedì 20 agosto (ore 19.30-21) c/o Ristorante Pizzeria Casagrande, Via J.F. Kennedy 81.
Ulteriori appuntamenti sono previsti a Egna giovedì 22 agosto e Appiano sabato 24 agosto. Appena saranno confermati verranno indicate tutte le informazioni necessarie.
Chi desiderasse a partecipare al ricorso o per qualsiasi domanda in merito può contattare il Team Koellensperger all’indirizzo e-mail [email protected] .
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




