Sport
Settebello Bolzano: Rytiri Kladno sconfitto per 7 a 3 davanti agli oltre 3.000 del Palaonda
Una serata da ricordare per l’HCB Alto Adige Alperia e per la città di Bolzano.
Il ritorno di Jaromir Jagr al Palaonda è stato festeggiato da oltre 3.200 spettatori, giunti per rivedere “The Ageless Wonderer” sul ghiaccio bolzanino.
Il match con il Rytiri Kladno, prima semifinale del Südtirol Summer Classic, si chiude con un sonoro 7 a 3 in favore dei Foxes, che dilagano nel terzo drittel.
Domani, alle 20, la seconda semifinale tra Nürnberg IceTigers e Stavanger Oilers: prima però la festa nel piazzale del Palaonda, con la presentazione della squadra del 2019/20 (ore 17) e quella dei grandi ex del 1994 insieme a Jaromir Jagr (ore 18:30). Il programma completo è consultabile su www.hcb.net.
La prima occasione è biancorossa, con Miceli che lanciato in contropiede viene fermato dalla bella parata di Cikanek.
Il Kladno prova ad alzare la pressione, ma sono ancora i Foxes in powerplay ad andare vicini al vantaggio, questa volta con un tiro al volo di Bardaro.
Al 13:44 i cechi passano con il proprio special team, grazie a Patrik Machac che si accentra e beffa Cloutier tra i gambali. Nel finale di frazione Arniel colpisce l’esterno del palo e Sylvestre chiama Cikanek a un’altra big save. 1 a 0 Kladno dopo 20 minuti.
Bolzano che spreca un altro powerplay in apertura di secondo tempo, poi Cloutier ci deve mettere una pezza sul tentativo di Jagr. Al 26:41 arriva il pareggio: Sylvestre vede Colton Hargrove piazzato sotto porta e il nuovo acquisto biancorosso è bravo a insaccare.
Kladno prova a rispondere con il solito Jagr, che si inventa un assist d’oro per Zikmund che non riesce però a sfruttare l’occasione. Ancora ospiti, con Kruzik che colpisce in pieno l’esterno del palo in contropiede, ma al 30:31 i Foxes centrano il primo vantaggio di serata: Daly taglia il terzo per Sebastien Sylvestre, che da due passi trova la via della rete con un tocco di prima intenzione.
Cinque minuti più tardi il Kladno pareggia i conti, con una sfortunatissima deviazione di Marchetti che batte il proprio portiere sul disco teso di Redlich.
Dopo meno di tre minuti il Bolzano torna a condurre i giochi: Robertson va da Miceli, che salta un difensore, il portiere e appoggia in rete. Gran goal dell’italo-canadese. I minuti scorrono, i Foxes resistono in penalty killing e, quando si ritrovano in superiorità numerica, colpiscono ancora: è Stefano Giliati a ribadire in rete dopo il rebound concesso da Cikanek sul tentantivo di Insam.
Il Kladno crolla e in pochi secondi i biancorossi centrano altre due reti in due altrettanti breakaway: prima è Domenic Alberga a segnare il 5 a 2, poi Sylvestre piazza la doppietta personale per il 6 a 2. Non è finita, perché al 54:03 una splendida combinazione tra Insam e Frigo si chiude con il goal di Jamie Arniel.
Il Kladno accorcia in powerplay al 56:10 con una staffilata di Machac, poi il risultato non cambia tre: i Foxes la spuntano per 7 a 3.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




