Connect with us

Sport

Foxes, due sfide in trasferta per rialzare la testa: Bolzano alla carica contro Linz e Innsbruck

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Quattro sconfitte in cinque partite, un ruolino di marcia tutto da cambiare e la voglia di ripartire col piede giusto.

L’HCB Alto Adige Alperia, dopo aver osservato il turno di riposo nell’ultima domenica di campionato, ha all’orizzonte due sfide importanti e ostiche, entrambe lontane dalle mura di casa. 

Venerdì 4 ottobre, alle ore 19:15, i Foxes saranno di scena alla Keine Sorgen Eisarena, tana dei Liwest Black Wings Linz. Gli austriaci, con appena tre partite giocate, sono all’ottavo posto in classifica con 5 punti all’attivo: dopo la sconfitta in casa del Fehervar per 1 a 0, sono arrivate due convincenti vittorie all’Eisarena di Salisburgo (4-5 all’overtime) e alla Stadthalle di Klagenfurt (2-4).



Per gli austriaci quello contro il Bolzano sarà il primo match tra le mura di casa e la truppa di coach Beddoes dovrà giocare una partita di grande attenzione e intensità per uscire con i tre punti da uno stadio storicamente difficile.

La rivalità tra Foxes e Black Wings, dopo le tre sfide consecutive ai playoffs, non ha bisogno di molte presentazioni. L’anno scorso i biancorossi hanno avuto la meglio in tre dei quattro scontri diretti, in match sempre all’insegna dell’equilibrio. 

Il Linz può vantare quello che al momento è il miglior powerplay della Erste Bank Eishockey Liga, con il 42,9% di realizzazione, contro quello dei biancorossi che è invece il peggiore con il 3,6% e una sola rete su 28 opportunità.

Entrambi i penalty killing invece fanno fatica (al 79,3% il Bolzano, nono della lega, al 78,6% i Black Wings, decimo). I biancorossi aspettano una risposta anche da Leland Irving, che sta parando finora appena con l’86,8%, mentre il collega David Kickert è il secondo miglior goalie del campionato con un ottimo 93,5%. 

Per prepararsi al meglio, gli altoatesini partiranno alla volta di Linz già nel primo pomeriggio di oggi. Il match sarà trasmesso in diretta su Video33, a partire dalle ore 19:00. 

Domenica 6 ottobre, alle ore 17:30, l’HCB andrà invece a far visita all’HC TWK Innsbruck, per il primo “derby del Brennero” della stagione. I tirolesi condividono l’ultimo posto in classifica insieme ai biancorossi e non hanno ancora mai vinto in questa stagione: i tre punti raccolti, infatti, sono frutto delle sconfitte dopo i tempi regolamentari contro Dornbirn, Fehervar e Vienna. Venerdì i ragazzi di coach Pallin giocheranno a Villach. 

Dopo alcune stagioni in cui il derby era quasi sempre appannaggio biancorosso, negli ultimi anni quella contro gli Squali è diventata una sfida complicata per Bernard e compagni, in particolar modo alla Tirol Wasserkfraft Arena, sempre più difficile da espugnare: i Foxes ce l’hanno fatta il 2 ottobre 2018, grazie a un 3 a 2 che aveva messo fine a una striscia negativa nella tana dei tirolesi che durava dal 5 gennaio 2016. Come in ogni derby, per la compagine biancorossa è previsto un grosso sostegno da parte dei propri tifosi, pronti ad affrontare in massa la vicina trasferta oltreconfine. 

Trentino13 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia17 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives17 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti