Connect with us

Sport

AC Virtus Bolzano travolge Inveruno all’Internorm Arena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La 19^ giornata del Campionato di Serie D, svoltasi sotto la pioggia all’Internorm Arena, ha visto protagoniste la Virtus Bolzano e l’Inveruno.

Il risultato finale è stato 4 a 0 per la squadra di casa, che sale a 18 punti in classifica.

La partita è iniziata con un buon ritmo, anche se fino al 9’ non ci sono state particolari azioni di segnalare. Due prime occasioni per la Virtus Bolzano ci sono state al 9’, appunto, con un calcio d’angolo e al 10’ un tiro tentato da Elis Kaptina.



Sempre Elis Kaptina ha provato a calciare in rete al 14’, ma il pallone è finito fuori. Stesso epilogo per Yassine Bounou al 16’, autore comunque di uno scambio interessante. Al 22’ ancora Elis Kaptina in rovesciata su assist di Davide Cremonini, ma il portiere avversario ha spinto la palla in alto.

Ancora qualche occasione e poi finalmente il gol del capitano Hannes Kiem al 26’, che attesta il risultato sull’1 a 0. E le opportunità non sono finite lì per i biancorossi, anche se non sono riusciti a segnare di nuovo entro i primi 45 minuti. Prima del fischio di fine del secondo tempo c’è stata la punizione battuta dall’Inveruno proprio al limite dell’area, ma nulla di fatto. 

Il secondo tempo è iniziato con alcune occasioni per entrambe le formazioni, ma al 58’è stato Elis Kaptina a raddoppiare la dose con un gol su assist di Bacher. 2 a 0 per la Virtus Bolzano.

Al 73’ il tabellone ha recitato 3 a 0 per i biancorossi grazie alla rete di Bacher su pallone respinto dalla difesa avversaria. Al 91’ gol di Barilli: Virtus Bolzano inarrestabile con il 4 a 0 di oggi.

Il commento di mister Alfredo Sebastiani: “Non abbiamo cambiato molto, siamo solo più attenti, aspettiamo i tempi giusti prima di uscire. Fatichiamo allo stesso modo, ma facciamo le cose con le giuste misure. Penso che oggi siamo stati impeccabili, i ragazzi hanno capito la partita, la hanno giocata bene. Non potevo sognare un finale migliore, fermo restando che la strada è ancora irta di difficoltà.

Stiamo prendendo le misure di questo girone che ci ha fatto male troppe volte. Ora siamo entrati nell’ordine di idee che non vogliamo soffrire più e stiamo diventando cinici. Se continuiamo su questa strada penso che possiamo toglierci belle soddisfazioni.

Gli uomini li abbiamo, hanno attraversato qualche momento di difficoltà, qualcuno andava aiutato, però piano piano mentre vengono fuori viene fuori anche la squadra”. 

TABELLINO

Virtus Bolzano 4

Inveruno 0

Virtus Bolzano: Weiss, Kicaj, De Santis, A. Kaptina (76’ Barilli), Kiem, Rizzon (90’ Pinton), Cremonini, Bounou (83’ Bordoni), Koni (72’ Forti), Bacher, E. Kaptina (80’ Guerra). A disposizione: Mora, Menghin, Pinton, Barilli, Forti, Kuka, Bordoni, Sanogo, Guerra. Allenatore: Alfredo Sebastiani. 

Inveruno: Piccirillo, De Stefano, Marioli, Greco (53’ Pastore), Travaglini, De Maria, Mandelli, Parisi (60’ Broggini), Braidich (57’ Vai), Stronati, Sarr (75’ Rancovic). A disposizione: Pandini, Scaglione, Gatelli, Geraci, Altamura, Pastore, Broggini, Vai, Rancovic. Allenatore: Andreoletti. 

RETI: 26’ Kiem, 58’ E. Kaptina, 73’ Bacher, 91’ Barilli

ARBITRO: Marco Menozzi di Treviso

 

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti