Bolzano
Liti e aggressioni in città: Polizia e Carabinieri in intervento. Alcuni finiscono al pronto soccorso
Pare che il periodo festivo abbia portato un’elevazione del tasso alcolico medio, tanto da impegnare Carabinieri e Polizia, soprattutto nella serata di ieri, in numerose operazioni di ordine pubblico.
Il primo fatto è avvenuto intorno alle venti presso un bar di via Perathoner. Qui i carabinieri sono intervenuti in supporto ai poliziotti per la segnalazione di una rissa fra stranieri fuori da un bar.
Arrivati sul posto, agenti e militari hanno scoperto che non si trattava di rissa ma di una lite molto animata tra due persone. Uno dei due si era allontanato prima dell’arrivo delle pattuglie, ma è stato fermato dagli agenti che lo hanno portato in Questura.
Si tratta di un 21enne gambiano già conosciuto per precedenti che riguardano stupefacenti e reati contro il patrimonio. Non è noto il motivo della lite, anche se le forze dell’ordine sospettano che sotto ci siano questioni di droga.
Dopo il fotosegnalamento lo straniero è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Mezz’ora dopo la mezzanotte, a parti inverse, la Polizia è intervenuta a dare manforte ai Carabinieri in piazza dei Domenicani dove un 29enne ivoriano e un 25enne del Burkina Faso, in stato di ebbrezza alcolica, stavano molestando i passanti e gli avventori di un bar.
I due non volevano essere fermati e identificati e hanno posto resistenza. Poi improvvisamente uno dei due ha spintonato uno dei carabinieri facendolo cadere a terra. A quel punto ne è nata una colluttazione in cui sei operatori delle forze dell’ordine hanno faticato a contenere i giovani.
Gli africani sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e portati in carcere di Bolzano. Diversi, tra poliziotti e carabinieri, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




