Politica
Il ricordo di D’Annunzio in una serata per Fiume il 1° febbraio allo spazio sociale Rockaforte
Domani, sabato 1 febbraio dalle ore 18, allo spazio sociale Rockaforte in via Cesare Battisti VIII a Bolzano si terrà una serata dedicata al centenario dell’impresa di Fiume.
Un’occasione nella quale, oltre alla musica alternativa di Sköll, verrà presentato anche il fumetto edito da Ferrogallico “Fiume o Morte” curato da Federico Goglio.
“Una serata di musica e parole per ricordare una grande impresa italiana, quella di Fiume, durante il suo centenario – queste le parole in nota di Andrea Bonazza, dirigente di CasaPound – una serata in cui ripercorreremo insieme ad un grande artista, quell’eroismo senza precedenti che ha portato alla conquista di Fiume. Un’impresa capeggiata da Gabriele D’Annunzio, a dimostrazione del coraggio italiano e della voglia di vittoria che abitava negli animi italiani”.
“A 100 anni dall’epopea di Fiume – conclude la nota – ricordiamo lo spirito rivoluzionario che rifiuta di piegarsi alla resa, alla banalità, al politicamente corretto, a chi ci vorrebbe pavidi e ammaestrati. Lo stesso spirito che ha guidato la grande impresa di D’Annunzio e dei suoi legionari“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




