Connect with us

Politica

Rita Mattei nuova presidente del Consiglio provinciale – Le interviste dal Consiglio

Pubblicato

-

E’ stata eletta con 19 voti sui 14 di Sandro Repetto, altro candidato il lizza per il ruolo di presidente del Consiglio provinciale. “Il mio mandato da Presidente di quest’aula sarà all’insegna del reciproco rispetto e collaborazione istituzionale”, così Rita Mattei ha ringraziato l’aula dopo la votazione a scrutinio segreto.

“Sono convinta che oggi più che mai sia fondamentale mantenere alta la reputazione delle Istituzioni della nostra terra, la cui credibilità è la sola ed unica carta vincente per la ripartenza dell’Alto Adige: se esse non sono credibili, non possono essere credibili le loro richieste verso i cittadini che sono i veri titolari della democrazia”, ha aggiunto la neo presidente.

Le polemiche però non sono mancate: Mattei infatti è stata eletta con dei voti in meno, in quanto la somma totale dovrebbe essere stata 21: 16 Svp, 3 Lega, 1 Forza Italia e il voto annunciato anche da Fratelli d’Italia. Carlo Vettori di Forza Italia, Alessandro Urzì e i rappresentanti della Lega rassicurano: “I nostri voti ci sono“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E se è tutto regolare quindi nel centrodestra, dall’aula emerge invece un po’di tensione all’interno dell Stella alpina, i cui esponenti non rilasciano dichiarazioni. Che la ‘defezione’ provenga da qualche franco tiratore della Volkspartei?

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza