Alto Adige
Era ricercato per truffa in tutta Europa: 56enne tedesco arrestato in Alto Adige
Era destinatario di un mandato di arresto europeo ma risultava latitante. In queste ore è stato però fermato e arrestato grazie ad una pista di indagine seguita dai Carabinieri di Ortisei in collaborazione con i colleghi della Stazione di Selva di Val Gardena.
Si tratta di un cittadino tedesco di 56 anni, originario della zona di Baden-Württemberg, il quale risulta accusato dall’autorità giudiziaria francese di truffa aggravata e continuata, con un provvedimento restrittivo già dal 23 luglio 2018.
L’uomo, in ferie per alcuni giorni in Alto Adige, è stato trovato in compagnia di alcuni amici e della compagna. Al momento dell’intervento il tedesco ha subito compreso quale sarebbe stata il suo immediato destino, ben sapendo di essere ricercato per delle truffe realizzate oltralpe.
I Carabinieri hanno quindi proceduto alla notifica dell’arresto europeo, per poi trasferire il truffatore in carcere a Bolzano, in attesa di estrazione.
I militari sono arrivati ad individuarlo giusto in tempo poiché, come dallo stesso uomo ammesso, il giorno successivo avrebbe lasciato la località turistica, facendo perdere le sue tracce.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
