Alto Adige
Una donna aggredita a Merano, l’altra stuprata a Trento: continuano gli episodi di violenza in regione
Un’aggressione e uno stupro ai danni di due giovani, una a Merano e l’altra a Trento, è il bilancio della giornata di lunedì che segna un altro triste capitolo per ciò che riguarda il fenomeno in crescita, che quello della violenza contro le donne in regione.
Nella città del Passirio una 25enne è stata prima seguita dopo essere uscita dalle Terme e poi colpita con un pugno in pieno volto lungo le passeggiate. Nonostante fosse ferita, la ragazza è fortunatamente riuscita a reagire e mettere in fuga l’aggressore.
Attraverso le immagini della videosorveglianza e l’identikit fornito dalla giovane le forze dell’ordine sono ora sulle tracce del malvivente.
Un altro gravissimo episodio è accaduto sempre lunedì a Trento, dove una studentessa universitaria straniera ha subito una violenza sessuale nel bagno di un locale del centro (Trento: studentessa straniera stuprata in un locale del centro).
Proprio mentre si stava recando in bagno un uomo l’ha presa per un braccio e l’ha costretta ad avere un rapporto sessuale. La forza dell’uomo le ha impedito di ribellarsi e la musica del locale ha soffocato le sue urla.
I due episodi hanno suscitato sconcerto e polemiche in tutta la regione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




