Bolzano
Proroga della validità al 31 agosto 2020 delle carte di identità scadute dal 17 marzo
Il Comune, tramite una nota, avvisa la cittadinanza che la validità dei documenti di riconoscimento e d’identità rilasciati da Amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del presente decreto (17.03.2020) è prorogata al 31.08.2020.
La validità degli stessi, ai fini dell’espatrio, resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento. Si rammenta che sono equipollenti alla carta d’identità i seguenti documenti:
– il passaporto
Solo sul territorio nazionale:
– la patente di guida
– la patente nautica
– il libretto di pensione
– il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
– il porto d’armi
– le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato (art. 35 comma 2 del D.P.R 445/2000 e ss.mm.).
In mancanza di uno dei sopra riportati documenti in corso di validità o in alternativa in casi di indifferibili e documentate esigenze, sarà possibile richiedere il rilascio/rinnovo della carta d’identità su appuntamento, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
– Pec: [email protected]
– Peo:[email protected]
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




