Società
Annullati i pellegrinaggi fino a fine maggio, proposti viaggi virtuali
A causa del coronavirus l’Ufficio pellegrinaggi della Diocesi ha dovuto annullare tutti i pellegrinaggi previsti fino a fine maggio, tra cui quello diocesano con il vescovo Ivo Muser ad Assisi dall’11 al 14 maggio.
Nel frattempo l’Ufficio pellegrinaggi ha predisposto una pagina Facebook che proporrà a tutti gli interessati i pellegrinaggi “digitali“.
La pandemia da Covid-19 ha fatto annullare anche i pellegrinaggi organizzati dall’omonimo Ufficio diocesano, quantomeno fino alla fine di maggio 2020. I pellegrinaggi al momento annullati sono quelli a Cipro (previsto in data 19-25 aprile), Lourdes (5-8 maggio), Assisi con il vescovo Muser (11-14 maggio) e Sicilia (25-30 maggio).
Agli oltre 400 già iscritti nelle prossime settimane saranno rimborsati i versamenti effettuati. Per permettere agli interessati, in questa situazione inedita, di poter partecipare quantomeno a pellegrinaggi virtuali, l’Ufficio pellegrinaggi si è organizzato attraverso una pagina Facebook dove verranno postati periodicamente spunti, notizie e immagini delle varie tappe dei pellegrinaggi annullati.
“Invitiamo tutti a partecipare ai pellegrinaggi previsti dalla Diocesi attraverso questa via digitale e alternativa“, sottolinea il responsabile dell’Ufficio Thomas Stürz. Primo appuntamento il 19 aprile, con il viaggio virtuale a Cipro. Seguiranno storia, informazioni e foto delle altre mete: Lourdes, Assisi e la Sicilia.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




