Connect with us

Politica

Puglisi Ghizzi: ecco le eccellenze in tempo di Coronavirus, nonostante l’inadeguatezza dei politicanti provinciali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Desidero portare a conoscenza e ringraziare pubblicamente tutto il personale della Struttura Lungodegenti Firmian che ha saputo fin da subito tutelare ed assistere le persone ricoverate nel migliore dei modi.

Nonostante i vertici SVP provinciali si sono inseriti in una gara da ebeti per essere i primi “a riaprire” l’Alto Adige nonostante esperti e medici ci dicano che l’emergenza non è affatto finita ed il pericolo è ancora tangibile, alcune “eccellenze” attuando protocolli severi stanno riuscendo a tenere lontano il virus dalle loro strutture.

Firmian in particolare ha deciso di chiudere alle visite ed agli esterni la propria struttura già un mese fa, chiudendo cosi anche al virus. Professionalmente ogni giorno comunicano ai parenti lo stato dei propri cari con foto e messaggi via Messenger.



A loro va il mio personale ringraziamento per la professionalità, capacità ed umanità dimostrata.

Tutto un altro discorso meritano invece i politicanti ai vertici della nostra provincia: alle famiglie ed agli ammalati in lungodegenza si continua ad estorcere vigliaccamente denaro non dovuto, la giunta rincorre un’inutile gara per risultare primi nella “riapertura” dell’Alto Adige e attua politiche clientelari per accontentare amici e parenti a loro legati.

Piu che un sospetto è una certezza che la volontà di essere i primi serva a nascondere tutte le dimostrazioni di incompetenza avute fino ad ora. Riaprire per primi darebbe – per loro- significherebbe giustificare il pasticcio (e sono buono) degli scaldacollo e delle mascherine cinesi;

aprire per primi significherebbe per la giunta non dover giustificare la loro completa inettitudine, ritardo ed incapacità nello gestire degli aiuti concreti – leggasi liquidità – alle famiglie e alle piccole, medie e grandi imprese, alle partite iva, ai commercianti, ai professionisti, alle persone in difficoltà.

Oggi, a più di un mese dall’emergenza, la banda Kompatscher sta ancora discutendo su come e cosa fare mentre gli affitti, le spese e la vita dei cittadini chiede conto.

Sperano gli illusi che la riapertura anticipata porti di nuovo il lavoro al comparto turistico o della ristorazione? Pensano che avremo di nuovo turisti e clienti che, a distanza sociale, affolleranno di nuovo la provincia?

Vergognatevi, datevi da fare , “fate” non sperequate denaro per le vostre clientele, scendete – metaforicamente – in strada e vedrete i veri problemi che stritolano i nostri concittadini“.

La lettera aperta è del consigliere comunale di CasaPound Maurizio Puglisi Ghizzi.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti