Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Genitori in A1 con la figlia malata: scatta la corsa alla solidarietà. Ecco come aiutare la famiglia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo l‘uscita del nostro articolo nelle redazioni di Bolzano e Trento sono arrivate decine di e-mail di cittadini che chiedevano come fosse possibile aiutare questa famiglia.

La famiglia dell’Est, residente da più di vent’anni in Italia  e duramente colpita dall’emergenza sanitaria, era in viaggio verso Trento per i gravi problemi di salute della figlia di 4 anni che doveva incontrare un medico presso la struttura dell’azienda sanitaria trentina.

La famiglia si era quindi messa in strada in direzione Trento, ma all’altezza di Orvieto sono rimasti senza benzina e senza soldi per rifornire il serbatoio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Hanno passato un intero giorno alla stazione di Fabro Est a piangere e disperarsi fino a quando erano stati notati da una pattuglia della polizia stradale. «Abbiamo finito i soldi e siamo disperati perché ci aspettano a Trento per un visita»aveva riferito il papà della bambina

Dopo che la famiglia ha spiegato loro la grave situazione in cui versavano, gli agenti hanno deciso di pagare di tasca proprio il rifornimento di carburante necessario per raggiungere il Trentino.

Oggi arriva la notizia che l’associazione di Lavis «Nessuno Escluso» dopo aver contattato la Polizia stradale di Orvieto ha aperto un fondo per la famiglia in difficoltà.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

È stato il comandante della polizia stradale di Orvieto, per tutelare la privacy  della famiglia e dei minori a suggerire di aprire questo fondo, dal quale poi saranno versati i soldi raccolti a quello della polizia di Orvieto.

Il codice Iban dove versare le donazioni è: IT09A0830401812000012384921 Cassa Rurale Trento – filiale Martignano  CASUALE BONIFICO: FAMIGLIA DIFFICOLTÀ POLIZIA STRADALE ORVIETO numero telefono presidente associazione 3807255641

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti