Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Invalidi civili altoatesini, arriva il sondaggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Andare negli uffici o alle visite di medicina legale delle varie commissioni mediche provinciali è una necessità ben nota a tutti gli invalidi civili. Ma quanto sono soddisfatti gli altoatesini di questi servizi? Questo è esattamente ciò che l’Associazione Invalidi Civili (ANMIC Alto Adige) vuole scoprire attraverso un sondaggio in corso.

L’obiettivo è comprendere meglio la vita quotidiana degli oltre 47.000 invalidi civili in Alto Adige e di migliorarla attraverso interventi mirati.

Come Associazione Invalidi Civili (ANMIC Alto Adige) vogliamo lottare ancora di più per i diritti degli invalidi civili altoatesini. Per questo motivo stiamo eseguendo un sondaggio sull’invalidità civile da maggio a luglio. Questo ci permetterà di individuare dove intervenire e come migliorare la vita quotidiana di queste persone” spiega Thomas Aichner, Presidente ANMIC Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ad esempio, il sondaggio determina quanto gli invalidi civili altoatesini siano soddisfatti dei loro medici, riferendosi non solo ai medici di base e agli specialisti, ma anche ai medici delle varie commissioni che valutano l’invalidità civile. Inoltre, attraverso il sondaggio sarà anche individuata la soddisfazione con i vari uffici pubblici, come il Servizio di valutazione della non autosufficienza, l’Ufficio Promozione dell’edilizia agevolata, i distretti sociali o l’Ufficio per il rilascio e il rinnovo delle patenti di guida speciali. Un altro aspetto importante è la questione del lavoro, del mercato del lavoro e dell’inserimento lavorativo.

Per raggiungere il maggior numero di persone possibile, diversi comuni altoatesini sono disposti a pubblicare il sondaggio sul loro sito web, nelle loro riviste e newsletter comunitarie. “Inoltre, grazie al generoso sostegno della DESPAR, i partecipanti al sondaggio possono vincere dei buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno. È bello vedere quanto siano impegnate alcune delle nostre imprese, comuni e media per il benessere degli invalidi civili. Un grazie di cuore anche per questo”, dice Thomas Aichner.

Il sondaggio può essere compilato online all’indirizzo www.surveylegend.com/s/26tz. Tutte le informazioni e le risposte che ne derivano saranno trattate in modo strettamente confidenziale e anonimo secondo le norme vigenti in materia di protezione dei dati. Le persone che non hanno la possibilità di accedere a internet possono richiedere il questionario presso la sede centrale dell’ANMIC Alto Adige a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tutti gli invalidi civili sono invitati a partecipare al sondaggio all’indirizzo www.anmic.bz. Tutte le informazioni e risposte sono anonime. Ulteriori informazioni sull’ANMIC Alto Adige sono reperibili sul sito www.anmic.bz, oppure contattando la signora Verena Bonatta (tel. 0471 270700 e-mail: [email protected]).

NEWSLETTER

Società3 ore fa

L’iniziativa Baumgart, invita al primo campionato altoatesino delle castagne

Sport9 ore fa

Nella partita FC Südtirol-Ternana, ci sono in palio tre punti pesanti

Oltradige e Bassa Atesina10 ore fa

Giorni di festa: i Carabinieri della Compagnia di Egna intensificano i servizi preventivi in Bassa e Oltradige

Oltradige e Bassa Atesina10 ore fa

Rubano un portafoglio e prelevano più di 3.000 euro. Individuati dai Carabinieri di Egna

Alto Adige11 ore fa

Sezione Trasporti di Confindustria Alto Adige: Roger Hopfinger è il nuovo Presidente

Bolzano11 ore fa

Fermato per spaccio durante un controllo, la polizia scopre anche la condanna per una violenta rissa

Valle Isarco11 ore fa

Fermato dalla Polizia Stradale un ragazzo di 19 anni con patente falsa

Bolzano11 ore fa

I maleducati della raccolta indumenti usati in città. “È necessario trovare una soluzione al degrado” afferma il consigliere Liuzzi

Laives1 giorno fa

Piano di Sviluppo Comunale: da qui passa la Laives del futuro

Sport1 giorno fa

Bolzano Baseball, doppio stop con la Sambonifacese

Bolzano1 giorno fa

Rischio dipendenze: attività a scuola con i Carabinieri. Domani, anche l’incontro con la comunità di San Patrignano

Italia ed estero1 giorno fa

L’azienda lombarda Trenord vince la gara Europea per il servizio lunga percorrenza internazionale Via Brennero

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Grandi nomi al Lago di Caldaro per la 35esima edizione del Triathlon

Italia & Estero1 giorno fa

Johannes Anzengruber vince a Innsbruck, spodesta il sindaco uscente Georg Willi

Bolzano1 giorno fa

Aggressione in discoteca: giovane percosso e contuso. Scattano gli accertamenti di pubblica sicurezza

Archivi

Categorie

più letti