Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Passo delle Erbe tra fiori e fossili: proseguono le visite guidate del Museum Ladin

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono dedicate alla geologia delle Dolomiti e agli ecosistemi montani le visite guidate, organizzate dal Museum Ladin ogni venerdì al Passo delle Erbe, nel Parco Naturale Puez-Odle.

Il Passo delle Erbe offre la possibilità di passeggiare comodamente tra conifere, arbusti e prati di montagna osservando il mare fossilizzato delle Dolomiti. Si ha così l’occasione di scoprire la storia geologica delle Dolomiti individuando la stretta connessione tra rocce, vegetazione e fauna nel paesaggio odierno. 

Le escursioni guidate in questa zona, organizzate in collaborazione con l’Ufficio Natura della Provincia Autonoma di Bolzano, si terranno dal 3 luglio al 28 agosto ogni venerdì mattina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Punto di ritrovo: ore 10 al parcheggio del Passo delle Erbe (Val Badia, San Martino), il ritorno è previsto per le ore 12. Il parcheggio al Passo delle Erbe è a pagamento; per chi volesse raggiungere il passo con i mezzi pubblici da San Martino, il parcheggio del museo è a disposizione gratuitamente.

Chi desidera inoltre visitare il museo, nel pomeriggio alle ore 15 può partecipare ad una visita guidata. Il prezzo dell’escursione e della visita al museo è di dieci euro, partecipare solo all’escursione della mattina costa cinque euro.

Le prenotazioni possono essere effettuate al Museum Ladin al numero di telefono 0474 52 40 20 o presso le Associazioni Turistiche della Val Badia.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Info: Museum Ladin Ciastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti