Connect with us

Politica

Comunali 2020, CasaPound Bolzano si ricandida con il simbolo: “Adesso sapete cosa fare”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un anno fa CasaPound Italia aveva annunciato che non avrebbe più partecipato con il suo simbolo alle elezioni. Oggi però, in via del tutto eccezionale, il movimento delle tartarughe frecciate annuncia la sua entrata in campo alle elezioni comunali della città di Bolzano del 20 e 21 settembre.

È stata una scelta dettata dalla necessità di esserci – scrive in una nota Cpi – . Dopo cinque anni di battaglie tra i banchi del municipio, conquistando importanti vittorie, non abbiamo trovato i presupposti per delegare ad altri le nostre lotte e proposte. Per troppe sedute abbiamo visto respingere le mozioni dell’opposizione a causa delle imbarazzanti assenze della stessa, o abbiamo regalato alle sinistre l’approvazione di assurde delibere per lo stesso motivo; la mancanza di voti a causa delle assenze. Troppe sono state le mancanze di rispetto verso i cittadini con consiglieri che vanno e vengono dall’aula quando vogliono. Per noi la politica è altro. Una trincea irrinunciabile e nella quale non si può tradire o disertare“.

CasaPound Italia si scaglia poi contro chi nell’opposizione, secondo il movimento, sarebbe colpevole di negligenza e di accettare supinamente i diktat della SVP: “Abbiamo cercato gioco di squadra sulle tematiche più incisive per la nostra comunità ma, a parte pochi uomini sinceri, abbiamo sempre trovato gente interessata unicamente a una campagna elettorale continua. Venendo meno a ciò per cui erano stati eletti e stringendo accordi sottobanco con un nemico che hanno contribuito a far diventare sempre più forte“.



Non possiamo accettare che il nostro patrimonio elettorale che ci ha portato ad avere tre consiglieri comunali e di circoscrizione – conclude CasaPound – venga delegato a soggetti terzi di cui non riusciamo a fidarci. Dopo gli attacchi quotidiani e le vergognose censure che subiamo su stampa e social, oggi tappiamo la bocca a chi già era pronto a cantar vittoria facendo i conti senza l’oste. Adesso sapete cosa fare“.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti