Connect with us

Alto Adige

Arrivano i nuovi contatori “Smart Meter” in Alto Adige: si parte a settembre da Egna

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Edyna, il principale distributore di energia elettrica dell’Alto Adige, sostituirà i contatori dei propri 238.000 clienti con contatori intelligenti di nuova generazione.

Le prime installazioni sono previste a partire da settembre nel Comune di Egna, seguiranno poi il Comune di Ora a partire da ottobre e il Comune di Caldaro a partire da dicembre.

L’installazione degli “smart meter” si svolgerà tra il 2020 e il 2024 e riguarderà l’intero territorio di competenza di Edyna, che comprende 96 Comuni altoatesini. 



Con l’installazione dei nuovi contatori Smart Meter, Edyna mira a rendere più intelligente e digitale la propria rete elettrica per aumentare l’efficienza e la qualità del servizio offerto ai clienti – affermano i responsabili della società – . I nuovi contatori consentiranno anche un monitoraggio più puntuale dei consumi energetici ai clienti, che potranno visualizzare il consumo di energia elettrica della propria utenza aggiornato ogni quarto d’ora, un significativo incentivo a un uso più razionale dell’energia.

Un ulteriore aspetto innovativo degli Smart Meter sono le sue funzionalità legate alla connettività che consentiranno in futuro lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per la domotica e il risparmio energetico, rappresentando una nuova frontiera per le smart home, le case intelligenti”.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti