Società
Covid: il Comune di Merano fa appello al senso di responsabilità
Sale anche in riva al Passirio il livello di attenzione per l’emergenza Coronavirus. Il Comune ha avviato una campagna di sensibilizzazione, a mezzo di manifesti e banner, per richiamare cittadine e ospiti a una maggiore attenzione.
Nelle settimane scorse anche in Alto Adige sono aumentati i casi di nuovi contagi. Un dato, questo, che ha fatto suonare un campanello di allarme per un possibile peggioramento della situazione epidemiologica.
Al tempo stesso è stato registrato un calo di attenzione e di cautela nell’osservanza delle normative e delle misure precauzionali per limitare la diffusione del virus.
Per questa ragione – e anche considerando la folta presenza di persone in centro in queste settimane – la Giunta comunale ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione per invitare cittadini e ospiti a una maggiore prudenza e a limitare il più possibile i rischi di nuovi contagi.
La ricetta è già nota: evitare assembramenti e indossare la mascherina di protezione qualora non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza. I manifesti della campagna vengono affissi in questi giorni in diversi punti della città, in tutti gli impianti sportivi pubblici e sui mercati.
Inoltre questa mattina, in via Portici, via Galilei e corso Libertà superiore, sono stati appesi anche alcuni banner per sollecitare meranesi e turisti al rispetto delle regole anti-Covid.
A metà maggio il Comune, con una serie di manifesti, aveva ringraziato la popolazione per la tenacia e la disciplina dimostrata durante il lockdown.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




