Società
Covid: il Comune di Merano fa appello al senso di responsabilità

Sale anche in riva al Passirio il livello di attenzione per l’emergenza Coronavirus. Il Comune ha avviato una campagna di sensibilizzazione, a mezzo di manifesti e banner, per richiamare cittadine e ospiti a una maggiore attenzione.
Nelle settimane scorse anche in Alto Adige sono aumentati i casi di nuovi contagi. Un dato, questo, che ha fatto suonare un campanello di allarme per un possibile peggioramento della situazione epidemiologica.
Al tempo stesso è stato registrato un calo di attenzione e di cautela nell’osservanza delle normative e delle misure precauzionali per limitare la diffusione del virus.
Per questa ragione – e anche considerando la folta presenza di persone in centro in queste settimane – la Giunta comunale ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione per invitare cittadini e ospiti a una maggiore prudenza e a limitare il più possibile i rischi di nuovi contagi.
La ricetta è già nota: evitare assembramenti e indossare la mascherina di protezione qualora non sia possibile rispettare la distanza di sicurezza. I manifesti della campagna vengono affissi in questi giorni in diversi punti della città, in tutti gli impianti sportivi pubblici e sui mercati.
Inoltre questa mattina, in via Portici, via Galilei e corso Libertà superiore, sono stati appesi anche alcuni banner per sollecitare meranesi e turisti al rispetto delle regole anti-Covid.
A metà maggio il Comune, con una serie di manifesti, aveva ringraziato la popolazione per la tenacia e la disciplina dimostrata durante il lockdown.
-
Italia ed estero2 settimane fa
Filippo Turetta, le dichiarazioni dei genitori: «Siamo devastati, non c’entrano possesso e maschilismo»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Femminicidio Giulia Cecchettin: la caduta di stile di Lilli Gruber
-
Economia e Finanza1 settimana fa
René Benko cerca di fare cassa vendendo il suo Yacht di 62 metri
-
Italia ed estero2 settimane fa
Uccise la sorella, Alberto Scagni sequestrato e massacrato di botte in carcere
-
Alto Adige1 settimana fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
-
Alto Adige2 settimane fa
Servizi ad Alto impatto, l’imponente dispiegamento ha portato a tre arresti per vari reati
-
Italia ed estero2 settimane fa
Condannato per due stupri, evade: ora le ex vivono nel terrore
-
Alto Adige2 settimane fa
Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Nasce la “Banca per il Trentino Alto Adige”
-
Alto Adige2 settimane fa
Alfreider a Vienna: nuovi Railjet sull’asse del Brennero dal 2024
-
Politica2 settimane fa
Giunta: concluso l’iter relativo all’accordo finanziario con lo Stato