Bolzano
Morte Lamin: arrestato per rapina aggravata il complice senegalese
Nell’ambito delle indagini sulla morte del gambiano Lamin Saidy, trovato cadavere all’interno di un parcheggio sotterraneo di via Alto Adige lo scorso 18 settembre, gli investigatori della Squadra mobile hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo emesso dalla Procura di Bolzano nei confronti di un 26enne senegalese, pluripregiudicato, per rapina aggravata ai danni di un ivoriano, regolare sul territorio.
Le indagini hanno consentito di accertare come, nella notte tra giovedì 17 venerdì 18, Saidy ed il senegalese avessero compiuto il fatto in via Perathoner, sotto la minaccia di un coltello, sottraendo due telefoni cellulari.
Nelle fasi concitate della rapina e della successiva fuga, come testimoniato dalle immagini della videosorveglianza, i due stranieri si sono introdotti, calandosi dall’alto, nel cavedio del parcheggio dove è stato ritrovato il corpo senza vita di Saidy che sarebbe precipitato nel vuoto, perdendo la vita a causa delle gravi lesioni interne riportate.
Grazie a varie testimonianze acquisite, si è poi individuato il luogo dove aveva trovato rifugio il senegalese e dove sono stati ritrovati e sequestrati anche i vestiti indossati quella notte. Mercoledì 23 il G.I.P. ha proceduto alla convalida del fermo, disponendo anche la misura della custodia cautelare in carcere.
L’attività investigativa prosegue anche per determinare se nella sua condotta siano ravvisabili delle responsabilità per omissione di soccorso o altri reati.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




