Alto Adige
Il marchio Alto Adige diventa sponsor di Dorothea Wierer
Simpatica, dinamica, bella, vincente. Grazie a queste caratteristiche, la 30enne di Anterselva Dorothea Wierer è diventata una delle sportive più note e conosciute a livello internazionale, e in futuro sarà una delle ambasciatrici del marchio Alto Adige nel mondo.
Sarà sottoscritto nei prossimi giorni, infatti, il contratto di sponsorizzazione tra la biathleta e la Provincia di Bolzano, una partnership che, secondo il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Philpp Achammer e Arnold Schuler, rappresenta “un valore aggiunto strategico dal punto di vista del marketing per il marchio Alto Adige/Südtirol“.
“Dorothea Wierer è infatti una delle atlete più conosciute a livello internazionale e ha un grande seguito grazie alla sua simpatia“, aggiunge Arno Kompatscher.
Wierer tra le 50 atlete più influenti a livello mondiale
Secondo un recente studio Nielsen, che ha mappato 6.000 atleti di 21 diverse discipline, la biathleta altoatesina è la 47esima sportiva più influente al mondo per quanto riguarda i social media, l’unica italiana fra le top 50.
“Dorothea Wierer sarà una grande ambasciatrice e testimonial del nostro territorio“, sottolinea Philipp Achammer, mentre Arnold Schuler aggiunge che “questa sponsorizzazione aumenterà la nostra visibilità in mercati-chiave dal punto di vista turistico come Italia, Austria, Germania e Svizzera“. Il logo ufficiale del marchio Alto Adige/Südtirol, che durante le competizioni apparirà sul mirino del fucile della campionessa del mondo, verrà presentato domani (7 ottobre) a Milano durante la manifestazione FISI in Tour che celebra i 100 anni della Federazione italiana sport invernali.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




