Connect with us

Alto Adige

Il marchio Alto Adige diventa sponsor di Dorothea Wierer

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Simpatica, dinamica, bella, vincente. Grazie a queste caratteristiche, la 30enne di Anterselva Dorothea Wierer è diventata una delle sportive più note e conosciute a livello internazionale, e in futuro sarà una delle ambasciatrici del marchio Alto Adige nel mondo.

Sarà sottoscritto nei prossimi giorni, infatti, il contratto di sponsorizzazione tra la biathleta e la Provincia di Bolzano, una partnership che, secondo il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Philpp Achammer e Arnold Schuler, rappresenta “un valore aggiunto strategico dal punto di vista del marketing per il marchio Alto Adige/Südtirol“.

Dorothea Wierer è infatti una delle atlete più conosciute a livello internazionale e ha un grande seguito grazie alla sua simpatia“, aggiunge Arno Kompatscher.



Wierer tra le 50 atlete più influenti a livello mondiale

Secondo un recente studio Nielsen, che ha mappato 6.000 atleti di 21 diverse discipline, la biathleta altoatesina è la 47esima sportiva più influente al mondo per quanto riguarda i social media, l’unica italiana fra le top 50.

Dorothea Wierer sarà una grande ambasciatrice e testimonial del nostro territorio“, sottolinea Philipp Achammer, mentre Arnold Schuler aggiunge che “questa sponsorizzazione aumenterà la nostra visibilità in mercati-chiave dal punto di vista turistico come Italia, Austria, Germania e Svizzera“. Il logo ufficiale del marchio Alto Adige/Südtirol, che durante le competizioni apparirà sul mirino del fucile della campionessa del mondo, verrà presentato domani (7 ottobre) a Milano durante la manifestazione FISI in Tour che celebra i 100 anni della Federazione italiana sport invernali.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives22 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Alto Adige3 giorni fa

Sicurezza sulle piste: conclusa la selezione dei Carabinieri Sciatori al Centro di Selva di Val Gardena

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti