Società
Ryanair riduce i voli invernali al 40% e chiude 3 basi in Europa
Sarebbe colpa delle numerose restrizioni ai voli imposte dai Governi dell’Ue in questi mesi che avrebbero spinto la più nota compagnia di volo irlandese Low Cost, Ryanair a ridurre il numero dei propri voli invernali dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente.
Ryanair ha infatti annunciato che questo inverno sarà costretta a ridurre il numero dei propri voli chiudendo temporaneamente le basi di Shannon e Cork in Irlanda e di Tolosa in Francia. La capacità di volo della compagnia aerea sarà quindi ridotta a partire dal prossimo novembre 2020 fino marzo 2021.
Le cause principali sarebbero le maggiori restrizioni al traffico aereo imposte dai vari Governi dell’UE che avrebbero causato secondo Ryanair, un allentamento delle prenotazioni anticipate a ottobre che si rifletterà economicamente durante i mesi di novembre e dicembre 2020.
Secondo la compagnia aerea irlandese, il traffico aereo potrebbe ulteriormente calare fino a 38 milioni di passeggeri, cifra che potrebbe inevitabilmente ridursi in caso di nuovi lockdown o altri blocchi.
Per ora, nonostante il grave impatto della pandemia sul traffico aereo, per l’amministratore delegato Michael O’Leary , l’obbiettivo principale rimane quello di ridurre al minimo l’impatto che questa situazione possa avere sui posti di lavoro.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




