Bolzano
Bolzano, annullato lo spazzamento notturno delle strade per l’autunno 2020
Il servizio straordinario di spazzamento notturno delle strade di Bolzano che SEAB esegue ogni autunno per liberare le strade dalle foglie cadute dovrà essere annullato. Le molteplici ragioni che hanno portato a questa decisione sono riconducibili all’attuale situazione di emergenza sanitaria: diversi collaboratori del reparto di pulizia stradale SEAB si trovano, per vari motivi, in quarantena precauzionale. La squadra dedicata alla pulizia delle strade attualmente è dimezzata e questa situazione non permette l’esecuzione di lavori aggiuntivi.
A questa problematica si aggiunge anche l’impossibilità di applicare il divieto di sosta (concordato con la Polizia Municipale), visto l’elevato numero di cittadini che attualmente si trovano in quarantena e che quindi non potrebbero spostare le loro macchine parcheggiate nelle strade interessate dalla pulizia. A ciò si è aggiunto negli ultimi giorni anche il divieto di spostamenti dalle ore 22.00 alle ore 05.00, che avrebbe ulteriormente complicato l’esecuzione del servizio.
Il servizio straordinario viene quindi annullato per questo autunno, mentre le pulizie ordinarie delle strade proseguono con il ritmo consueto. Per sapere di più sul servizio ordinario di pulizia delle strade e marciapiedi, è possibile consultare il sito SEAB https://www.seab.bz.it/it/privati/pulizia-delle-strade.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




