Italia ed estero
L’Italia torna in zona rossa: Capodanno sarà in casa
Da oggi (31 dicembre) tutta l’Italia torna in zona rossa. Fino all’Epifania questi saranno gli ultimi sei giorni di lockdown. Unica ‘pausa’ arancione sarà quella del 4 gennaio.
In questo periodo le forze dell’ordine saranno più impegnate nei controlli anche sul web, dove spesso si pubblicano foto che testimoniano feste clandestine. Resta il divieto di spostamento, limitato a una sola volta al giorno, a non più di due persone e solo per le visite ad amici e parenti. E’ intorno ai 65 euro la spesa media per il cenone a casa stimata da Coldiretti.
La notte del 31 dicembre il coprifuoco, che di norma termina alle 5, sarà allungato fino alle 7 del mattino del primo gennaio: in questo caso il divieto di spostarsi è assoluto se non per necessità urgenti o esigenze di lavoro e salute. In casa si potranno ospitare al massimo due persone non conviventi, esclusi i minori di 14 anni.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faBracconaggio nell’arco alpino: trovati animali protetti uccisi e un arsenale pronto all’uso




