Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Coronavirus, Conte: “Tutta Italia dichiarata zona rossa. Restare a casa. Tutti collaborino alla sicurezza della Nazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La situazione italiana rispetto al problema di emergenza del Coronavirus è preponderante. E’ diventata una priorità per tutta la Nazione.

E’ per questo che ho deciso in accordo con gli altri responsabili del Governo di tutelare gli interessi della Salute pubblica della Nazione intera.

Siamo costretti a scegliere per la sicurezza di tutti. Non ci sarà più una sola zona rossa, non ci saranno in Italia solo  alcune zone protette. Tutta Italia sarà zona protetta. Ci saranno da evitare tutti gli spostamenti tranne quelli dettati da necessità di emergenza irrevocabile“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Queste le parole del premier Conte in questo momento durante la conferenza stampa straordinaria convocata in diretta.

Parole difficili che richiedono l’impegno di tutta la Nazione. Un decreto che viene firmato stasera e inserito ufficialmente in Gazzetta ufficiale e in vigore da domani mattina.

Italia in emergenza completa quindi per la prevenzione da contagio Coronavirus. Si corre dunque corre ai ripari chiudendo tutto il Paese.

Sarà obbligatorio autocertificare le ragioni per cui ci si sposta. Non è prevista una limitazione dei trasporti pubblici per una ragione di pubblica continuità della necessità di forza lavoro e di continuazione dell’economia nazionale.

Rimangono però i divieti di assembramento anche all’aperto e di tutti locali aperti al pubblico. Stop dunque alla movida e alle manifestazioni sportive ma non solo.

“Non ci potremo al momento permettere più queste occasioni che favoriscono un eventuale contagio – dice Conti in diretta – . Chiediamo il sostegno delle opposizioni per l’interesse di tutti gli italiani”.

E ancora: “Non è facile per me imporre queste limitazioni a tutta la penisola ma è necessario farlo per tutto il Paese. Per quanto riguarda il tempo di sospensione sarà a data da destinarsi”.

Continueremo a monitorare gli ingressi in Italia per una maggiore sicurezza.

Qui il nuovo decreto firmato questa sera dal Presindente del Consiglio Conte

CORONAVIRUS. ORDINANZA 648.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf.pdf (1)

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti