Connect with us

Sport

FC Südtirol: Assocalciatori premia Davi e Odogwu

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il “Galà del Calcio Triveneto”, tradizionale appuntamento dell’Associazione Italiana Calciatori, compie quest’anno vent’anni. Purtroppo a causa delle restrizioni determinate dall’emergenza epidemiologica il consueto appuntamento presso il Teatro Comunale di Vicenza – città sede di AIC – per la tradizionale cerimonia di premiazione quest’anno purtroppo non ci sarà.

L’Assocalciatori ha optato quindi per la consegna dei premi presso le sedi delle società di attuale appartenenza dei calciatori votati, nel massimo rispetto di quando disposto dalle normative in vigore. Nel primo pomeriggio di oggi, presso l’FCS Center di Maso Ronco sono stati premiati due giocatori biancorossi: Simone Davi, indicato quale migliore giocatore dell’FC Südtirol della stagione scorsa e Raphael Odogwu, votato quale migliore calciatore della Virtus Vecomp Verona, squadra nella quale militava nel campionato 2019-2020. I riconoscimenti sono stati consegnati da Paolo Bianchet, rappresentante Lega Pro per contro di AIC. 

In seguito alle candidature giunte dai giornalisti dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva) che insieme ad Aic organizza la manifestazione, i premi sono stati assegnati ai migliori giocatori delle squadre del Triveneto per la scorsa stagione di tutte le categorie professionistiche assieme a miglior allenatore, miglior calciatore di Calcio a 5, miglior calciatrice e miglior arbitro.



Per la serie A Mattia Zaccagni del Verona e Juan Agustin Musso dell’Udinese, per la B Riccardo Meggiorini lo scorso anno al Chievo Verona, Manuel Iori del Cittadella, Patrick Ciurria (Pordenone) e Mattia Aramu (Venezia), per la C Luis Maldonado (Arzignano Valchiampo) Ronaldo Pompeu Da Silva (Padova), Guido Gomez (Triestina), l’ex biancorosso Daniel Cappelletti (Vicenza) e, come detto,  Raphael Odogwu e Simone Davi, miglior allenatore: Ivan Juric (Verona), miglior calciatrice: Sofia Cantore (Verona), miglior Arbitro: Daniele Orsato e miglior giocatore calcio a cinque: Pablo Belsito (Came Dosson).

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia5 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia5 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta2 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti