Merano
Video rap di Sinigo: individuati e denunciati gli autori per istigazione a delinquere
Numerose erano state le segnalazioni, fra indignazione e preoccupazione, che avevano seguito la pubblicazione sui social di un video stile rap girato da alcuni giovani nella zona di Sinigo. Nel video alcuni giovani, imitando l’atteggiamento spavaldo di alcuni rapper, oltre ad inscenare la commissione di reati, mostravano armi e droga.
I carabinieri hanno tempestivamente proceduto ad identificare tutti i componenti dei video e quindi, d’intesa con la Procura della Repubblica di Bolzano, si sono presentati a casa dell’autore, un 22enne del posto, noto alle forze dell’ordine. Con l’ausilio di una unità cinofila specializzata gli uomini dell’Arma si sono quindi messi alla ricerca della pistola semiautomatica.
L’esito ha dato effettivamente i suoi frutti, oltre alla pistola mostrata nel video, che si è rivelata, fortunatamente, una replica di un’arma vera ma sprovvista dei contrassegni identificativi di arma giocattolo hanno trovando anche una modica quantità di hashish, che ha comportato la segnalazione al Commissariato del Governo.
Anche il secondo protagonista del video, un 21enne del posto anch’egli già noto ai carabinieri, è stato identificato. Ora i due giovani dovranno rispondere di istigazione a delinquere e chiarire il possesso dell’arma giocattolo priva del cd. “tappo rosso” dinanzi all’Autorità Giudiziaria di Bolzano.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




