Società
FC Südtirol e AVIS Alto Adige insieme per la solidarietà
Prosegue con successo l’importante partnership tra Avis Alto Adige-Südtirol e FC Südtirol con l’obiettivo di creare, promuovere e sviluppare nuove sinergie e lanciare iniziative che possano collegare il mondo dello sport con quello del volontariato. La volontà reciproca è quella di ribadire l’enorme valore di un gesto carico di generosità e solidarietà nei confronti del prossimo.
“Promuovere e sensibilizzare tra i giovani, gli sportivi e le loro famiglie la donazione di sangue è fondamentale per continuare a mantenere e garantire l’autosufficienza. Avis Alto Adige Südtirol conta circa 19.000 soci distribuiti nelle Comunali di Bolzano, Merano, Silandro, Bressanone, Brunico-San Candido e Vipiteno e raccoglie circa 24.000 unità tra sangue intero e plasma. Visitate il nostro sito http://www.avis-altoadige.it/ e contattate l’Avis più vicina a voi”, queste le parole di Diego Massardi, presidente di Avis Alto Adige-Südtirol ribadite in occasione dell’estensione della preziosa partnership con la società biancorossa.
Una collaborazione che prosegue ormai da tre anni con l’obiettivo di rimarcare l’importanza di una costante e capillare opera sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica per mantenere alto il numero degli altoatesini che compiono un gesto di generosità e solidarietà nei confronti del prossimo. In quest’ottica si sviluppa la preziosa e duratura sinergia fra AVIS Alto Adige e FC Südtirol.
“La società è lieta di essere un prezioso veicolo promozionale per una nobile causa. Avis è realtà preziosa, che riveste un ruolo di fondamentale importanza nel tessuto sociale della nostra provincia, La partnership si configura nel portare avanti insieme una serie di iniziative di sensibilizzazione si all’interno che verso all’esterno” ha sottolineato il direttore operativo dell’FCS, Hannes Fischnaller.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




