Connect with us

Società

Venerdì 2 aprile è la Quaresima di fraternità 2021

Pubblicato

-

Il Venerdì Santo, 2 aprile, in tutte le chiese si raccoglie l’offerta della Quaresima di fraternità, che sostiene progetti di sviluppo nelle missioni. L’Ufficio missionario diocesano invita a partecipare a questa azione di solidarietà verso i più bisognosi. Nel 2020 sono stati raccolti 168.519,23 euro che hanno permesso di finanziare 22 progetti nel mondo.

La Quaresima invita ad essere persone di speranza per gli altri. “La pandemia sta provocando sofferenza e morte, fame e disperazione in tutto il mondo: le tavole vuote dei nostri fratelli e sorelle affamati mettono ancora una volta in discussione il nostro modo di vivere”, sottolinea l’Ufficio Missionario Diocesano, che invita i fedeli altoatesini a contribuire con generosità a questa raccolta. Le offerte saranno impiegate per alleviare le sofferenze delle persone che vivono nelle zone più povere del mondo. 

Tra questi, 12 sono stati i progetti di natura sociale, 5 i progetti educativi e 5 quelli pastorali. In Africa sono stati finanziati 13 progetti, 2 in America Latina, 5 nell’Europa orientale e 2 in Asia. 

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza