Bolzano
Bolzano saluta Laura Antonello: si è spenta a 101 anni la nonnina dei record
Si è spenta ieri nella struttura per anziani Grieserhof di Bolzano, dove era ospite da tre anni, la signora Laura Antonello. Nonna Laura, come veniva affettuosamente chiamata, lo scorso due febbraio aveva segnato il record delle 101 primavere.
Al compimento dei 100 anni, avvenuto nel 2020, le era stata preparata una simpaticissima torta con l’immagine di una Laura vestita da Regina Elisabetta. Sempre attorniata dagli affetti più cari, anche all’inizio del 2021 la signora aveva potuto festeggiare, anche se in forma strettamente privata a causa delle restrizioni anti Covid, la sua personale vittoria. L’arzilla vecchina era stata omaggiata anche con un bellissimo mazzo di fiori consegnato direttamente dalle mani dell’assessore Juri Andriollo che aveva portato gli auguri da tutta l’amministrazione comunale.
Nata a Castelfranco Veneto nel 1920, il 4 novembre del 1942 aveva sposato Giovanni Dalla Costa. Nello stesso anno, la coppia si era trasferita prima a Terlano e poi a Bolzano. Lascia nel dolore le 2 figlie Sandra e Rosetta, 6 nipoti e 7 pronipoti, tra cui gli ex consiglieri bolzanini Sandro e Massimo Trigolo.
Sotto, una bella immagine di Laura Antonello al raggiungimento del notevole traguardo del secolo di vita nel 2020
Sotto, nel 2021 al compimento dei 101 anni
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




