Alto Adige
Auguri di Kompatscher a Durnwalder per il suo 80° compleanno
“Sono lieto che Luis Durnwalder possa festeggiare il suo 80° compleanno in piena salute e con la consueta energia. Auguro quindi al mio predecessore, che per lunghi anni ha presieduto la Provincia, di continuare a seguire i suoi molteplici interessi circondato dall’affetto della sua famiglia“, afferma il presidente Arno Kompatscher.
Il presidente rende quindi omaggio ai successi raggiunti da Durnwalder nel corso del suo lungo mandato. “Il benessere di cui oggi gode l’Alto Adige è merito anche e soprattutto di Luis Durnwalder, dei suoi alleati e di una buona amministrazione“, ha affermato Kompatscher. “La nostra Provincia deve molto a Luis Durnwalder, che per decenni ha lavorato con tutte le sue forze a favore dell’Alto Adige“.
Alveari per l’Africa
In segno di apprezzamento per il suo impegno a favore dei più deboli nella società e nel campo della cooperazione allo sviluppo il presidente Arno Kompatscher ha fatto un regalo molto personale al suo predecessore: alveari per una famiglia di contadini in Africa.
“Per le giovani generazioni in Africa, che non hanno una terra propria, le api rappresentano la possibilità di un reddito sicuro. Gli alveari forniscono abbastanza miele per sfamare una famiglia e sono un simbolo unificante in termini di sostenibilità “, afferma Kompatscher.
25 anni alla presidenza della Provincia
Luis Durnwalder è nato il 23 settembre 1941 a Falzes. Laureato in agraria dal 1968 al 1979 è stato direttore del Bauernbund (Unione dei contadini altoatesini). Dal 1969 al 1973 è stato sindaco di Falzes e nel 1973 è stato eletto in Consiglio provinciale.
Nominato inizialmente assessore regionale al catasto, Luis Durnwalder ha quindi ricoperto, nel 1976, la carica di vicepresidente del Consiglio provinciale. Dal 1979 al 1989 Durnwalder ha fatto parte della Giunta guidata dal presidente Silvius Magnago in qualità di assessore all’agricoltura e foreste, caccia e pesca. Il 17 marzo 1989 Luis Durnwalder è stato eletto presidente della Provincia ed ha ricoperto questa carica per 25 anni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




