Sport
Martedì 16 febbraio al Palaonda: tutto pronto per gli ottavi di finale di CHL contro il Lukko Rauma
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di hockey su ghiaccio. Al Palaonda è tutto pronto per l’andata degli ottavi di finale di Champions Hockey League: l’HCB Alto Adige Alperia se la vedrà contro i campioni di Finlandia del Lukko Rauma. Per i Foxes si tratterà della seconda partecipazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione internazionale.
Un match ostico, contro una squadra di assoluto livello: il Bolzano, però, vuole sorprendere. Sarà il tredicesimo confronto contro una squadra finlandese dal 1954 ad oggi (7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte il ruolino di marcia dei biancorossi): gli ultimi due appena tre anni fa contro l’HIFK di Helsinki, contro cui Bolzano ha vinto sia al Palaonda (4-1) che nella capitale finlandese (1-2 ai rigori).
I biglietti. L’ingaggio iniziale è previsto per martedì 16 febbraio, alle ore 19:30. I biglietti sono già in vendita online al link https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano, mentre le prevendite allo stadio si terranno oggi (lunedì) dalle 17:00 alle 19:00 e domani (martedì) dalle 13:00 alle 15:00. Le casse serali apriranno alle ore 17:30.
Gli avversari – Il Lukko Rauma. Società fondata nel 1936 e con sede a Rauma, città di quasi 40.000 abitanti nella regione del Satakunta, il Lukko Rauma è campione di Finlandia in carica. Si è trattato del secondo titolo dopo quello conquistato nel 1963.
Il Lukko è alla quarta partecipazione in Champions Hockey League: nel 2014/15 il percorso si è fermato ai quarti di finale, nel 2015/16 in semifinale e nel 2016/17 ai sedicesimi di finale. Una squadra che, rispetto a quella che l’anno scorso ha vinto il titolo, ha cambiato molto, a partire dal coach: a sostituire Pekko Virta, passato al SaiPa, è arrivato Marko Virtanen, che nel 2017/18 ha guidato lo JYP alla vittoria della CHL.
Il roster vanta un’età media molto, molto giovane (23,13 anni), a partire dal goalie titolare, Lassi Lehtinen, 22 anni e da ben 4 stagioni starting goalie: quest’anno in CHL sta parando con il 95,45%.
Tre gli stranieri che trovano spazio tra le linee difensive (i canadesi Matthew Abt e Thomas Gregoire e il ceco Ondrej Cubo), quattro tra quelle offensive (gli slovacchi Kristian Pospisil e Pavol Skalicky, il norvegese Michael Haga e lo statunitense Scott Pooley, quest’ultimo top scorer in CHL con 8 punti, frutto di un goal e 7 assist).
Il Lukko Rauma ha chiuso al primo posto il Gruppo C con 4 vittorie e due sconfitte all’overtime (22 goal fatti e 11 subiti), davanti ad Adler Mannheim, Lausanne e Cardiff. In campionato invece i finlandesi stanno tribolando e si trovano all’undicesimo posto della Liiga, con tre sconfitte consecutive alle spalle.
Martedì 16 novembre, ore 19:30 – Palaonda, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia vs Lukko Rauma
Biglietti online: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano
Prevendita e vendita:
- lunedì 15 novembre dalle 17:00 alle 19:00
- martedì 16 novembre dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 17:30 in poi
Il programma degli ottavi di finale di Champions Hockey League
Fribourg-Gottéron – Red Bull München
Lukko Rauma – HC Bolzano
Tappara Tampere – Växjö Lakers
Red Bull Salzburg – Rouen Dragons
Rögle Ängelholm – ZSC Lions Zurich
Sparta Praga – Skellefteå AIK
Frölunda Gothenburg – Adler Mannheim
EC KAC – Leksands IF
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




