Bolzano
Centri massaggio irregolari: denunciati altri tre gestori cinesi a Bolzano
Dopo il primo episodio avvenuto all’inizio di novembre, i NAS di Trento hanno denunciato altri tre gestori di centri benessere di Bolzano per irregolarità.
Il primo aveva nel complesso superato i requisiti d’igiene previsti dalle norme ma ad un controllo del piano antincendio, i militari hanno trovato gli estintori privi della manutenzione periodica.
Si legge in una nota dell’Arma che “tale violazione è prevista dalla legge penale che dispone che il datore di lavoro (coincidente col titolare dell’azienda) provvede affinché gli impianti e i dispositivi di sicurezza, destinati alla prevenzione o all’eliminazione dei pericoli, vengano sottoposti a regolare manutenzione e al controllo del loro funzionamento“.
Una mancanza che è sanzionata con l’arresto da due a quattro mesi o con l’ammenda da 1.228,50 a 5.896,84 euro. Così il titolare, un 46enne cinese, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Bolzano.
Analoga violazione, con l’aggiunta della forse più grave mancanza di non aver proprio presenti gli estintori, hanno commesso altri due gestori di centri massaggi “tuina” (il massaggio Tui Na è un tipo di massaggio cinese), entrambi cittadini cinesi, uno di 44 anni e uno di 39 anni. I carabinieri avevano trovato tutto in regola, meno che per il piano antincendio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




