Alto Adige
Minacce no-vax al governatore Kompatscher e al quotidiano “Alto Adige”: l’autore è lo stesso
Secondo le indagini, l’autore delle due lettere di minacce al governatore Arno Kompatscher e alla redazione del quotidiano “Alto Adige”, sarebbe lo stesso.
Il contenuto dei due testi sarebbe dunque il medesimo, che tra il resto ha utilizzato anche gli stessi caratteri nonché lo stesso proiettile, un calibro 9 corto.
Le buste e il colpo attualmente sarebbero al vaglio delle analisi della scientifica. Non si tratterebbe però dello stesso proiettile ricevuto da Maurizio Fugatti.
Quel tipo di munizione sarebbe infatti da guerra, un “parabellum” calibro 9. La stessa tipologia utilizzata dalle forze dell’ordine.
In seguito a queste intimidazioni no vax, anche il Presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha espresso la sua solidarietà al collega Arno Kompatscher “anche lui bersaglio di un gesto deprecabile di intimidazione, che certamente non raggiungerà alcun risultato.
Continuerà infatti, ne sono certo, con ancora più forza, il suo impegno e quello della giunta altoatesina per la tutela della salute di tutti e per il contrasto alla pandemia.
Una sfida che vede unite le istituzioni e i territori del Trentino-Alto Adige.
Sono gesti da condannare con durezza. Ma al tempo stesso vogliamo ribadire che non basteranno ad intimidire e a scalfire il lavoro fatto per il bene collettivo.
Non dobbiamo quindi permettere che i semi dell’intolleranza e dell’odio possano attecchire ostacolando il confronto democratico, fondamentale anche in questi tempi che richiedono un’azione comune a tutela della comunità, della sicurezza e della salute pubblica”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




