Politica
Verso la sostenibilità: il 31 marzo serata informativa a Bressanone
Martedì 8 marzo a Ortisei è partito ufficialmente il tour della sostenibilità altoatesino dedicato alla strategia per lo sviluppo sostenibile voluto dalla Provincia. Si tratta di un ciclo di eventi, realizzati in diverse località dell’Alto Adige, che mirano ad avviare un dialogo partecipativo con la popolazione.
Durante queste 8 serate, all’insegna del motto “Diamo forma al futuro. Insieme“, i cittadini e le cittadine avranno la possibilità di conoscere gli obiettivi del documento strategico e potranno partecipare attivamente all’incontro con idee e suggerimenti. Gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e i “Sustainable Development Goals” (SDGs), saranno illustrati e spiegati insieme alle modalità di attuazione in Alto Adige.
Serata informativa il 31 marzo
Giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 19.30, presso l’Accademia Cusano di Bressanone, si terrà la sesta tappa del tour sul tema dello sviluppo sostenibile. Prederanno parte all’incontro il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, l’assessore provinciale all’edilizia, patrimonio, catasto e libro fondiario, Massimo Bessone, e i rappresentanti delle Comunità comprensoriali e dei Comuni. Nel corso della serata il pubblico presente potrà esprimere il proprio voto, attraverso un sondaggio spontaneo online, su quattro scenari futuri.
Workshop sulle tematiche future venerdì 1° aprile
Alla serata informativa seguirà venerdì 1° aprile, dalle ore 15,00 alle 19,00, presso la medesima sede un workshop. Questa giornata dà l’opportunità a tutti coloro che vogliono partecipare di approfondire e capire gli obiettivi del documento strategico “Everyday for Future” con il fine di migliorare in modo sostenibile il territorio altoatesino. Per partecipare al workshop non è richiesta alcuna registrazione.
Gli otto incontri serali e i successivi workshop sono consultabili sul portale della sostenibilità della Provincia di Bolzano. Disponibili anche i video e il questionario online sui quattro scenari futuri.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




