Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Spring in the City: dal 14 al 18 aprile a Bolzano l’evento più colorato dell’anno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Ripartire e rinascere. Parole che abbiamo sentito spesso in questi mesi difficili, sospesi a metà tra speranza a retorica. La primavera, tuttavia, è considerata la stagione delle nuove nascite fin dai tempi antichi e l’Azienda di Soggiorno di Bolzano ha deciso di crederci decisamente portando nel cuore della città, piazza Walther, il Mercatino di Pasqua “Spring in the City”.

L’evento che possiamo definire senza dubbio come il più colorato dell’anno nel capoluogo altoatesino. Apertura il 14 aprile e chiusura il 18 aprile (Pasquetta) per un totale di cinque giornate a disposizione di una ventina di espositori che proporranno al pubblico prelibatezze altoatesine, prodotti artigianali e piccole opere artistiche.

Non solo, ogni giorno si potranno incontrare in piazza le contadine altoatesine che coinvolgeranno le famiglie con una serie di laboratori creativi che insegneranno ai partecipanti a costruire con le proprie mani decorazioni pasquali e piccoli oggetti. Tutto usando solo materiali naturali e tanta cultura popolare e tradizionale. La giostra e il trenino, invece, incanteranno sicuramente i bambini.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La manifestazione si aprirà giovedì 14 aprile con la musica live De Cater alle ore 11 e il laboratorio che sarà dedicato alla creazione dei coniglietti pasquali utilizzando diversi oggetti a disposizione. Affinare l’inventiva è il primo obiettivo.

SPETTACOLI DAL VIVO E SHOW GASTRONOMICO

La musica e la gastronomia si ritaglieranno una parte importante della manifestazione con spettacoli dal vivo e un appuntamento con il gusto di grande livello. Il giorno di Pasquetta dalle 11 alle 14, infatti, in programma troviamo lo Show Cooking orchestrato da Angelo Carrillo (presidente della Condotta altoatesina di Slow Food).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

VENERDI’ PULCINI E MANDOLINO

Venerdì Santo con il palco affidato al Gruppo Mandolinistico Euterpe che ha una tradizione davvero lunghissima se si considera che l’anno della sua fondazione è il 1947. Oggi è l’unica orchestra a plettro della regione. La loro musica addolcirà piazza Walther dalle ore 11 mentre dalle 10 alle 18 torna il laboratorio dedicato alla creazione di pulcini di feltro da adagiare sui rami delle vigne.

SABATO E’ CACCIA ALLE UOVA CON IL JAZZ

Che Pasqua sarebbe senza la caccia alle uova? La più classica delle tradizioni troverà ovviamente spazio anche a Spring in the City in piazza Walther per iniziative delle contadine altoatesine e il loro laboratorio creativo dalle 10 alle 18. Oltra alla ricerca spasmodica delle sorprese si potrà imparare a creare dei conigli con il fieno. La musica dalle 11 sarà affidata all’Evi Mair Quartet con il suo inconfondibile jazz.

PASQUA FRIZZANTE CON IL COMBATTIMENTO A COLPI DI UOVA

Il combattimento con le uova renderà spumeggiante la Pasqua di piazza Walther dalle 13 alle 18 con il laboratorio delle contadine altoatesine che arricchirà la giornata con la creazione delle galline di fieno. Attenzione perché sarà anche una domenica danzante con lo Swinin’ Ciccioli Trio ad animare il palco dalle ore 15.

PASQUETTA CON MUSICA E GASTRONOMIA

Pasquetta sarà la giornata conclusiva di Spring in the City ma anche la più intensa. La musica sarà quella dei Tire Bouchon alle 14.45 mentre il laboratorio creativo sarà impegnato nella costruzione di coroncine di fieno dalle 10 alle 17.

Il cuore della piazza se lo prenderà anche la gastronomia con i due show cooking presentati da Angelo Carrillo, presidente della Condotta Slow Food Alto Adige. Dalle 11 alle 14 sarà “arbitro” della sfida tra Herbert Hintner e Filippo Sinisgalli mentre dalle 17 alle 18.30 toccherà a Daniel Hintner di fronte a Matteo Taccini. Al centro della contesa le ricette che affondano le proprie radici nella tradizione pasquale altoatesina e italiana.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Bolzano4 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano4 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Alto Adige4 settimane fa

Accordo tra Carabinieri e Corpo Forestale di Bolzano per la tutela ambientale

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Bolzano3 settimane fa

Donna aggredita in pieno giorno nei prati del Talvera

Alto Adige4 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Dillo a Noi4 settimane fa

«Condizioni di detenzione inumane e degradanti: si invocano solo per chi sta dalla parte “giusta”»

Sport4 settimane fa

Ciclone Sinner: trionfa a Miami e scala al secondo posto mondiale

Alto Adige4 settimane fa

Completata la direzione dell’azienda sanitaria altoatesina con le nuove nomine

Alto Adige4 settimane fa

Volontari del vigili del fuoco in azione per fronteggiare le emergenze: le immagini e le chiusure al traffico

Archivi

Categorie

più letti