Bolzano
Presidio fisso di Polizia Municipale al sabato in piazza Walther
Durante il lungo week end di Pentecoste, dove ci si attendeva una massiccia presenza di cittadini e di turisti in centro storico, la Polizia Municipale di Bolzano, d’intesa con il Sindaco Renzo Caramaschi, ha attivato un presidio fisso in piazza Walther durante le ore di punta al fine di prevenire e reprimere eventuali illeciti che potessero contribuire ad aumentare l’insicurezza percepita.
All’indomani del “test” che ha dato esiti molto positivi con apprezzamenti da parte di cittadini, turisti e gestori delle diverse attività, il comandante della Polizia Municipale Fabrizio Piras, sentita, oltre al primo cittadino, anche l’assessora comunale alle Attività Economiche Johanna Ramoser, ha confermato tale presidio permanente al sabato da mattina a sera, per l’intero periodo estivo.
“Crediamo per altro – hanno commentato gli amministratori pubblici – sia doveroso avere un presidio della polizia locale nella più importante e frequentata piazza della città. Anche la sola presenza fisica dei vigili urbani in piazza scoraggia fenomeni quali l’accattonaggio molesto, l’abusivismo commerciale, la raccolta fondi per associazioni di volontariato inesistenti, le truffe ed in generale, tutti quegli aspetti della sicurezza urbana che rientrano tra le priorità dell’ azione dell’amministrazione comunale attraverso, appunto, la Polizia Municipale”.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
