Connect with us

Bolzano

Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio: tariffe invariate

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 21 maggio con una grande novità: il ritorno al passato, ossia alla normalità pre-Covid. Ieri l’Assessore alle Sport del Comune Juri Andriollo, ha presentato la stagione 2022 dellaspiaggia dei bolzanini“.

In viale Trieste tutto è pronto per iniziare al meglio un’estate che si preannuncia di vera ripartenza dopo la pandemia. A prezzi invariati torneranno a disposizione senza limitazioni o restrizioni di sorta: cabine, armadi guardaroba, attrazioni, scivoli e quant’altro oltre al nuoto in pausa pranzo e quello all’alba. Insomma un vero e proprio ritorno al passato per la gioia dei tanti aficionados dell’impianto bolzanino.

Apertura dunque sabato 21 maggio 2022. Il Lido rimarrà aperto sino all’11 settembre con orario 9.30-20.00. Per chi ama nuotare di buon mattino vasche a disposizione dalle 7.00 alle 9.00 dal lunedì al venerdì fino alla fine del mese di luglio. Prevista anche la possibilità di nuotare in pausa pranzo sempre dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30.



La campagna abbonamenti (prevendita) per armadi guardaroba (178, primo piano) e cabine da 7 posti (42 con 294 posti, pianoterra con accesso dal prato) o 3 posti (54 con 162 posti, 1° piano/terrazza) inizia lunedì 9 maggio.

In dettaglio per la prevendita degli abbonamenti e armadi guardaroba, cassa del Lido a disposizione lunedì 9 e martedì 10 maggio dalle ore 9 alle 14 e dalle 14.30 alle 17.30. Per evitare code e lunghe attese verranno distribuiti dei biglietti numerati progressivi per un accesso scaglionato alla cassa: sino a 50 per l’orario mattutino e 35 per quello pomeridiano.

Per quanto riguarda le cabine da 7 posti, prevendita mercoledì 11 e giovedì 12 maggio sempre dalle 9 alle 14 e dalle 14.30 alle 17.30 con le stesse modalità precedenti.

Infine per la prevendita delle cabine da 3 posti cassa a disposizione venerdì 13 dalle ore 9 alle 14 e dalle 14.30 alle 17.30 e sabato 14 maggio dalle ore 9 alle ore 13.00 con le stesse modalità.

I moduli per le prenotazioni disponibili online e alla cassa, dovranno essere presentati già compilati. Per ogni persona (munita di documento di identità) verrà accettato un modulo (che per le cabine può contenere fino a 3 / 7 nomi). Si paga direttamente in cassa (in contanti o bancomat).

Per quanto riguarda i prezzi, si torna al tariffario 2019.  Ingresso al Lido: 6 Euro (ridotto 4 Euro). Ingresso mattutino dalle 7.00 alle 9.00 e dopo le 16.00: 4 Euro. Ingresso pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30: 3 Euro.  Abbonamento stagionale: 130 Euro (ridotto 90 Euro). Posto in cabina da 3 posti: 130 Euro; da 7 posti: 70 Euro; armadio guardaroba: 40 Euro. Previsti abbonamenti da 12 ingressi (60 Euro, ridotto 40 Euro) e offerte per nuclei familiari numerosi e offerta famiglia.

Alla presentazione della stagione 2022 del Lido di Bolzano è intervenuto anche il responsabile del Servizio Sport del Comune di Bolzano David Kössler.

https://opencity.comune.bolzano.it/Amministrazione/Luoghi/Lido-di-Bolzano

Bolzano Provincia12 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives12 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia12 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano12 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano12 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano3 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti