Vita & Famiglia
Giornata della Famiglia, Pro Vita Famiglia: “Più sostegni e va difesa da ideologie”
«La famiglia è il gruppo sociale fondamentale per qualsiasi società umana e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere dei suoi membri, soprattutto i bambini. Così l’Onu definisce la famiglia e l’ha celebrata nella Giornata Internazionale, celebrata il 15 maggio.
Questo ci ricorda che essa va supportata e difesa da ogni pericolo. Alla politica chiediamo di fare tutto ciò che è in suo potere per proteggere la famiglia e proprio i bambini da quelle istanze ideologiche che vogliono appiattirla fino a farla scomparire.
Pensiamo ai disegni di legge liberticidi come il ddl Zan, al gender nelle scuole che mina la libertà educativa dei genitori, alla fluidità di genere, ai desideri ideologici di ‘figli’ per due uomini o due donne, fino alla pratica dell’utero in affitto che barbaramente spacca in due il naturale legame tra una mamma e il proprio figlio.
Chiediamo inoltre alle istituzioni di fare di più per sostenere la famiglia, soprattutto se numerosa, con sgravi fiscali, aiuti economici e congedi parentali per il papà e la mamma, così come garantire la libertà, per un genitore se lo vuole, di dedicarsi esclusivamente ad essa.
C’è bisogno, poi, di politiche volte a contrastare l’inverno demografico che attanaglia l’Italia e l’Europa, perché mettere al mondo dei figli non sia più un problema o un’incertezza troppo grande per il futuro.
Ogni anno, con il progetto ‘Un Dono per la Vita‘ a sostegno di madri in difficoltà, tocchiamo con mano quanto sia assurdo che in una società che si definisce civile una famiglia non sia in grado di sostenere economicamente le spese di prima necessità per l’arrivo di una nuova vita», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




