Merano
Bonaldi incontra Dal Medico: «Mercato prioritario e l’idea di un Four you Meranese»
Un centro commerciale naturale e l’arte come propulsori per i negozi di Merano. La nuova presidente di Confesercenti Elena Bonaldi ha incontrato il sindaco della città in riva al Passirio Dario Dal Medico.
Con lei anche il vicepresidente dell’associazione Raoul Ragazzi, meranese e profondo conoscitore del tessuto urbano ed economico della città.
“Sono stata particolarmente contenta perché l’amministrazione meranese si è complimentata per il riuscito progetto, negli anni, del centro commerciale naturale Four You a Bolzano” le parole di Bonaldi al termine dell’incontro. “Uno sprone per provare a tratteggiare qualcosa di simile anche a Merano con particolare attenzione alla zona di via Roma e Viale Matteotti.
Qui possiamo intercettare l’interesse dei commercianti e lavorare su orizzonti comuni. Trovo che sia un arricchimento valutare cosa viene realizzato nel capoluogo e capirne la fattibilità a Merano e viceversa. Sono due città che devono e possono comunicare tra loro per crescere insieme in un’ottica di sviluppo complessivo del territorio. Penso, per esempio, anche all’arte dei murales che a Bolzano sta per diventare un museo diffuso e qui a Merano potrebbe già contare su qualche opera notevole“.
Il futuro del mercato – Elemento centrale della vita commerciale di Merano è certamente il mercato del venerdì da via Mainardo a piazza Prader. “Ha anche una valenza turistica non indifferente. Riteniamo ci siano ancora moltissime potenzialità sfruttabili per questo appuntamento di grande tradizione e ci lavoreremo. Lo sviluppo è prioritario. Parallelamente seguiamo con la massima attenzione eventuali novità sul futuro stesso dell’area“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




