Merano
Bonaldi incontra Dal Medico: «Mercato prioritario e l’idea di un Four you Meranese»
Un centro commerciale naturale e l’arte come propulsori per i negozi di Merano. La nuova presidente di Confesercenti Elena Bonaldi ha incontrato il sindaco della città in riva al Passirio Dario Dal Medico.
Con lei anche il vicepresidente dell’associazione Raoul Ragazzi, meranese e profondo conoscitore del tessuto urbano ed economico della città.
“Sono stata particolarmente contenta perché l’amministrazione meranese si è complimentata per il riuscito progetto, negli anni, del centro commerciale naturale Four You a Bolzano” le parole di Bonaldi al termine dell’incontro. “Uno sprone per provare a tratteggiare qualcosa di simile anche a Merano con particolare attenzione alla zona di via Roma e Viale Matteotti.
Qui possiamo intercettare l’interesse dei commercianti e lavorare su orizzonti comuni. Trovo che sia un arricchimento valutare cosa viene realizzato nel capoluogo e capirne la fattibilità a Merano e viceversa. Sono due città che devono e possono comunicare tra loro per crescere insieme in un’ottica di sviluppo complessivo del territorio. Penso, per esempio, anche all’arte dei murales che a Bolzano sta per diventare un museo diffuso e qui a Merano potrebbe già contare su qualche opera notevole“.
Il futuro del mercato – Elemento centrale della vita commerciale di Merano è certamente il mercato del venerdì da via Mainardo a piazza Prader. “Ha anche una valenza turistica non indifferente. Riteniamo ci siano ancora moltissime potenzialità sfruttabili per questo appuntamento di grande tradizione e ci lavoreremo. Lo sviluppo è prioritario. Parallelamente seguiamo con la massima attenzione eventuali novità sul futuro stesso dell’area“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
