Sport
Sassuolo-FC Südtirol, test match di lusso domani al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno
Domani, giovedì 21 luglio, alle ore 18, al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno è in programma l’ormai tradizionale incontro estivo tra la formazione emiliana militante in serie A e i biancorossi, quest’anno nelle splendide vesti di neopromossi nel campionato di serie B.
La seconda amichevole estiva dell’FC Südtirol nella nuova stagione agonistica 2022-2023, la prima nella storia in serie B, è in programma domani, giovedì 21 luglio 2022 sul terreno del Centro Sportivo Comunale di Vipiteno. Calcio d’inizio alle ore 18.00.
Dopo quasi due settimane di intenso lavoro nel ritiro in Val Ridanna e la prima uscita ufficiale di sabato scorso contro la selezione locale, i biancorossi si accingono a scendere nuovamente in campo per misurarsi con un avversario blasonato e di categoria superiore, l’US Sassuolo Calcio, che anche quest’anno ha svolto il ritiro estivo nella città più a nord d’Italia per mettere a punto la preparazione in vista dell’ormai imminente decima stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale.
Nello scorso massimo campionato, i neroverdi della provincia di Modena, guidati da mister Alessio Dionisi hanno chiuso all’undicesimo posto e in Coppa Italia sono arrivati fino ai quarti di finale. Diversi i giocatori del Sassuolo convocati dal c.t. della nazionale italiana Roberto Mancini.
Gli emiliani nel 102esimo anno di attività si affidano per la seconda stagione di fila alla guida tecnica di Alessio Dionisi, che sta plasmando la squadra nella cittadina dell’Alta Val Isarco con quartiere generale in Val di Giovo.
La squadra emiliana disputa la terza amichevole estiva a Vipiteno dopo quelle con lo Jablonec di sabato scorso e con il Real Vicenza del 10 luglio. Contro la formazione della massima serie della Repubblica Ceca, in una partita condizionata dal forte vento, il Sassuolo si è imposto per 3-1 grazie ai gol di Frattesi, Harroui e Defrel. 10-1 il risultato della prima uscita, contro il Real Vicenza con reti di Henrique, doppiette di Berardi e Raspadori, tripletta di Ceide e gol di Alvarez e Defrel.
L’FC Südtirol di mister Lamberto Zauli è alla seconda gara ufficiale, dopo il debutto stagionale di sabato scorso con la selezione della Val Ridanna, terminato 8-1 con reti di Nicolussi Caviglia, Zaro, Mazzocchi, le doppiette di Odogwu e Voltan e il gol di Fischnaller.
Sia Sassuolo che FC Südtirol sono a fine ritiro. I biancorossi lasceranno venerdì l’incantevole quartiere generale allestito presso l’Hotel Schneeberg – Family Resort & Spa di Masseria.
Per quanto riguarda le modalità di accesso al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno, l’US Sassuolo Calcio, che organizza l’incontro, ha stabilito un biglietto unico a 7 Euro, acquistabile direttamente presso la biglietteria del campo sportivo a partire dalle ore 16,30, orario previsto per l’apertura dei cancelli.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




