Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Sassuolo-FC Südtirol, test match di lusso domani al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Domani, giovedì 21 luglio, alle ore 18, al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno è in programma l’ormai tradizionale incontro estivo tra la formazione emiliana militante in serie A e i biancorossi, quest’anno nelle splendide vesti di neopromossi nel campionato di serie B.

La seconda amichevole estiva dell’FC Südtirol nella nuova stagione agonistica 2022-2023, la prima nella storia in serie B, è in programma domani, giovedì 21 luglio 2022 sul terreno del Centro Sportivo Comunale di Vipiteno. Calcio d’inizio alle ore 18.00.

Dopo quasi due settimane di intenso lavoro nel ritiro in Val Ridanna e la prima uscita ufficiale di sabato scorso contro la selezione locale, i biancorossi si accingono a scendere nuovamente in campo per misurarsi con un avversario blasonato e di categoria superiore, l’US Sassuolo Calcio, che anche quest’anno ha svolto il ritiro estivo nella città più a nord d’Italia per mettere a punto la preparazione in vista dell’ormai imminente decima stagione consecutiva nel massimo campionato nazionale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nello scorso massimo campionato, i neroverdi della provincia di Modena, guidati da mister Alessio Dionisi hanno chiuso all’undicesimo posto e in Coppa Italia sono arrivati fino ai quarti di finale. Diversi i giocatori del Sassuolo convocati dal c.t. della nazionale italiana Roberto Mancini.

Gli emiliani nel 102esimo anno di attività si affidano per la seconda stagione di fila alla guida tecnica di Alessio Dionisi, che sta plasmando la squadra nella cittadina dell’Alta Val Isarco con quartiere generale in Val di Giovo.

La squadra emiliana disputa la terza amichevole estiva a Vipiteno dopo quelle con lo Jablonec di sabato scorso e con il Real Vicenza del 10 luglio. Contro la formazione della massima serie della Repubblica Ceca, in una partita condizionata dal forte vento, il Sassuolo si è imposto per 3-1 grazie ai gol di Frattesi, Harroui e Defrel. 10-1 il risultato della prima uscita, contro il Real Vicenza con reti di Henrique, doppiette di Berardi e Raspadori, tripletta di Ceide e gol di Alvarez e Defrel.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’FC Südtirol di mister Lamberto Zauli è alla seconda gara ufficiale, dopo il debutto stagionale di sabato scorso con la selezione della Val Ridanna, terminato 8-1 con reti di Nicolussi Caviglia, Zaro, Mazzocchi, le doppiette di Odogwu e Voltan e il gol di Fischnaller.

Sia Sassuolo che FC Südtirol sono a fine ritiro. I biancorossi lasceranno venerdì l’incantevole quartiere generale allestito presso l’Hotel Schneeberg – Family Resort & Spa di Masseria.

Per quanto riguarda le modalità di accesso al Centro Sportivo Comunale di Vipiteno, l’US Sassuolo Calcio, che organizza l’incontro, ha stabilito un biglietto unico a 7 Euro, acquistabile direttamente presso la biglietteria del campo sportivo a partire dalle ore 16,30, orario previsto per l’apertura dei cancelli.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Vita & Famiglia4 settimane fa

Peppa Pig. Pro Vita Famiglia: RAI non trasmetta episodio con “due mamme”

Bolzano4 settimane fa

Giorgia Meloni sabato pomeriggio a Bolzano

Italia ed estero4 settimane fa

Morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni. Fine del regno più lungo della storia

Alto Adige4 settimane fa

Sanità: formati dodici nuovi medici di medicina generale

Merano4 settimane fa

Il Vice Questore aggiunto Carlo Casaburi è il nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Merano

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, arrestato dalla Squadra Mobile un rapinatore seriale

Laives4 settimane fa

Tragico scontro auto – moto che prendono fuoco, due morti

Bolzano1 settimana fa

Bolzano, pessime condizioni igienico sanitarie e presenza di stupefacenti: disposta la chiusura del “Bar Ristoro Baccio” in via Milano

Bolzano4 settimane fa

Furto del monopattino elettrico, subito individuati dalla Polizia di Stato ladro e ricettatore

Bolzano4 settimane fa

Minacce di morte in una lettera anche ad Alessandro Urzì e Alessia Ambrosi

Bolzano4 settimane fa

Buoni pasto COVID-19 indebitamente percepiti: i Carabinieri sanzionano più di 300 persone

Alto Adige4 settimane fa

Comunità energetiche, forma innovativa di cooperazione

Scienza e Cultura4 settimane fa

Nuove condizioni climatiche, una sfida per l’agricoltura montana: Centro Laimburg testa le varietà di silomais

Alto Adige4 settimane fa

Violento nubifragio sull’Altipiano dello Sciliar, numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco – IL VIDEO

Arte e Cultura4 settimane fa

Entra nel vivo la seconda settimana del Festival Identity in motion a Laives

Archivi

Categorie

di tendenza