Merano
ELKI, rinnovata la concessione per altri dieci anni
Nel 2011 l’amministrazione comunale aveva concesso l’uso dei locali di via Petrarca 3F al Centro genitori-figli, che lo utilizza da allora come propria sede. La concessione è stata ora rinnovata per altri dieci anni.
Nel 2011 l’Eltern-Kind-Zentrum (ELKI), il Centro genitori-figli, si era trasferito dalla sua storica sede sotto i portici nei nuovi locali di via Petrarca 3F, acquistati dal Comune con un contributo dell’Amministrazione provinciale.
Per poter ampliare la nuova sede, nell’autunno del 2018 l’amministrazione aveva deciso di comprare, anche grazie a un ulteriore contributo provinciale pari all’80% dell’investimento, gli adiacenti locali del salone da parrucchiere, che nel frattempo aveva cessato l’attività, e di cederli in concessione all’ELKI assieme ai locali principali garantendo così alla struttura la possibilità di usufruire di altri 100 metri quadrati.
La concessione è stata ora rinnovata per altri dieci anni. A sottoscrivere il relativo atto ufficiale sono stati, ieri pomeriggio in municipio e alla presenza dell’assessora Emanuela Albieri e dell’assessore Stefan Frötscher, il direttore dell’Ufficio patrimonio e attività produttive del Comune di Merano Alessandro Amaduzzi e il presidente del Centro genitori-figli Thomas Weis.
“L’ELKI è un importante luogo di ritrovo e di consulenza per cittadini e cittadine che si apprestano a diventare genitori e per genitori singoli con bambini piccoli. Con il rinnovo della concessione ribadiamo il nostro pieno sostegno a quest’associazione che garantisce una serie di servizi fondamentali per le famiglie meranesi“, hanno sottolineato Albieri e Frötscher.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




