Merano
Merano: acquistati nuovi locali per l’Elki

Nel 2011 l’Elki, il Centro genitori-figli, si era trasferito dalla sua storica sede sotto i portici nei nuovi locali di via Petrarca 3F, acquistati dal Comune al prezzo di 635.416 euro e con un contributo dell’Amministrazione provinciale. Ieri in municipio è stato sottoscritto l’atto di acquisto di ulteriori spazi che consentiranno di ampliare la struttura.
Si tratta di un appartamento, attiguo al centro, di circa 100 metri quadrati che dispone anche di un garage e di due posti auto.
L’immobile è stato venduto al Comune da privati per un importo di 280.000 euro, ma anche in questo caso il Comune può contare su un sostegno economico da parte della Provincia che raggiungerà l’80% della cifra investita. Soddisfazione per la conclusione dell’operazione immobiliare hanno espresso ieri l’assessore al patrimonio Nerio Zaccaria e l’assessore ai servizi sociali Stefan Frötscher.
“Il Centro genitori-figli è un importante luogo di ritrovo e di consulenza per cittadini e cittadine che si apprestano a diventare genitori e per genitori singoli con bambini piccoli. Nei locali di via Petrarca gli adulti possono incontrarsi, scambiarsi informazioni e consigli e prepararsi insieme alla nascita dei loro figli Inoltre il Centro offre corsi e seminari sui temi del rapporto di coppia e dell’educazione. È perciò fondamentale che l’associazione disponga di spazi sufficienti per continuare a garantire questi servizi alle famiglie meranesi”, hanno ribadito Zaccaria e Frötscher.
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Bolzano2 settimane fa
Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza
-
Alto Adige1 settimana fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige6 giorni fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano2 settimane fa
Laura Battisti è la nuova Primaria di Pediatria dell’ospedale di Bolzano
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Benessere e Salute6 giorni fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi
-
Bolzano1 settimana fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello